Tramite Hollywood Reporter abbiamo l’occasione di comunicare una notizia che farà piacere a molti, giovani e meno: il ritorno dei Power Rangers tra le nuvole parlanti. Il progetto è una partnership dei BOOM! Studios con la Saban Brands, proprietaria dei diritti della famosissima serie TV lanciata negli anni ’90 e tornata a nuova vita a partire dal 2011 sul piccolo schermo con episodi inediti.

Il fumetto sarà ambientato nel periodo legato all’esordio della franchise, nello specifico durante la prime delle stagioni che dal 1993 al 1996 hanno costituito il ciclo Mighty Morphin Power Rangers, allora targate Saban Entertainment.

La presentazione ufficiale avverrà all’imminente Comic-Con di San Diego, con il rilascio di sei diversi albetti di una sola tavola, contenente ciascuna una storia autoconclusiva ma parte di una trama più ampia. Saranno un’esclusiva della fiera californiana e venduti in busta chiusa e non trasparente.

Abbiamo in serbo piani molto ambiziosi che amplieranno il nucleo dell’universo di Mighty Morphin Power Rangers. Non possiamo ancora rivelare molto per ora, ma la storia con cui partiremo ha vasta portata. I fan della BOOM! sanno che trattiamo il materiale di cui condividiamo i diritti, focalizzandoci sul rispetto dei soggetti originali e sulla qualità. La stessa cura verrà applicata qui.

Ha rivelato Matt Gagnon, l’editor-in-chief della casa editrice americana, che ricordiamo, è abituata a pubblicare titoli che sono adattamenti di successi di ieri e oggi su piccolo e grande schermo, come Sleepy Hollow, Fuga da New York, Grosso guaio a Chinatown, Sons of Anarchy, Adventure Time e altri ancora.

Per dettagli più succulenti occorrerà aspettare l’inizio del Comic-Con, ma sono già trapelati i nomi degli autori e le caratteristiche dei comics mono-pagina di San Diego: un lato ospiterà un racconto scritto da Mairghread Scott (Transformers, Witchblade) e disegnato dall’artista Daniel Bayliss (Translucid), mentre sull’altro sarà rappresentato uno dei protagonisti a opera di Goni Montes (RoboCop), che potete godervi nella gallery qui sotto. Stick around.

 

Fonti: CBR | ComicBook | Den of Geek