BerserkVi abbiamo dato notizia, qualche giorno fa, del ritorno di Kentaro Miura e di Berserk. Il manga, tra l’ormai antico scetticismo di alcuni riguardo la qualità del lavoro dell’autore e l’entusiasmo dei molti sostenitori, riprende a raccontare il viaggio non più solitario di Gatsu e la sua tormentata vendetta nei confronti dell’ex-amico Grifis, colpevole di aver sacrificato la Squadra dei Falchi ai demoni della Mano di Dio pur di soddisfare il suo sogno di divenire un giorno un monarca.

Young Animal, la rivista di Hakusensha, ci rivela i numeri che accompagnano questo ritorno, secondo cui Berserk ha raggiunto i trentacinque milioni di copie totali vendute. Ventisette sono quelle acquistate in patria, mentre otto provengono dal mercato estero, che vede il manga pubblicato in USA, Italia, Germania, Spagna, Franscia, Brasile, Sud Corea, Hong Kong, Taiwan e Thailandia.

Buone notizie, inoltre, per quanto riguarda il lavoro dell’autore. Kentaro Miura parrebbe davvero aver ripreso con costanza, dato che, dopo il primo nuovo episodio, uscito assieme a una raccolta di cento pagine che conteneva i precedenti quattro capitoli, il trecentotrentottesimo è ad oggi previsto a breve, scongiurando i mesi di attesa a cui il mangaka ci aveva abituato. La cadenza mensile annunciata parrebbe dunque realtà. Il prossimo episodio dovrebbe infatti uscire il 28 agosto su Young Animal #17.

 

 

Fonte: Anime News NetworkCrunchyroll