Teaser DKDel nuovo, ambizioso progetto Astorina, abbiamo avuto un primo assaggio con il work in progress presentato nel 2012 a Lucca Comics e poi con il numero del Grande Diabolik, DK: Io so chi non sono, dedicatogli l’anno successivo ad aprile.

Le attese sono state alimentate adeguatamente ma da allora, tranne che per un ragguaglio, non si sono avute più notizie. Almeno fino ad ora.

La casa editrice milanese è tornata a parlare del soggetto nato per celebrare il cinquantesimo anniversario di Diabolik con l’immagine che vedete qua a fianco.

Mario Gomboli ha mantenuto la promessa fattaci nell’ultima intervista. La versione alternativa e contemporanea della creatura di Angela e Luciana Giussani, una rivisitazione in salsa USA di questo classico del noir a fumetti italiano, quasi una “versione Ultimate” per il Re del Terrore, sta per fare il suo esordio.

Con la complicità di Tito Faraci, prenderà forma e sostanza in autunno, a novembre. Inutile e scontato presupporre la presentazione alla concomitante fiera toscana, visto il mese indicato nel teaser. Non vediamo l’ora di fornirvi nuovi dettagli. Non perdeteci di vista.