All-New Wolverine #1, variant cover di David Lopez

All-New Wolverine #1, variant cover di David Lopez

La gara per l’eredità contesa si è conclusa: era fin dai tempi della morte di Wolverine che ci si interrogava su chi ne avrebbe raccolto il nome, il costume e il ruolo: tra i contendenti l’arcinemico Sabertooth, ultimamente in odor di redenzione, e il figlio Daken, non propriamente redento, ma comunque in crisi nei confronti del suo passato da malvagio. A spuntarla alla fine è stata la “figlia”, il clone Laura Kinney, quella X-23 nata dagli stessi laboratori di Weapon X che avevano fatto di Logan ciò che era.

A narrare le avventura della Nuovissima Wolverine nell’era All-New, All-Different Marvel che ci attende, arrivano l’autore Tom Taylor e il disegnatore David Lopez.

Ecco come Taylor presenta la nuova eroina sulle pagine di Comic Book Resources:

 

Laura ne ha passate molte e non credo che sia uscita da tutte quelle esperienze illesa. Anzi, credo che ne sia uscita molto segnata. Tuttavia è dotata di questa feroce tenacia che le consente di tenere a bada tutto ciò che ha dovuto affrontare nel suo passato. Quando era giovane, è cresciuta in questo ambiente orribile ed è stata sottoposta a una tremenda brutalità. È stata costretta a seminare molto dolore nel mondo contro la sua volontà, quindi ha molto da farsi perdonare. Penso che qualsiasi autore, non appena metta le mani su Laura, desideri il meglio per lei. Vogliamo che trovi la sua redenzione. E capiamo perché combatta con tanta tenacia. Sono onorato di avere l’opportunità di descrivere questa nuova fase della sua lotta.

All-New Wolverine, teaser 1 di David Marquez

All-New Wolverine, teaser 1 di David Marquez

Col tempo, gradualmente, scopriremo cosa è avvenuto negli otto mesi che separano Secret Wars dal Nuovissimo Universo Marvel, ma in tutta onestà con il numero #1 trascineremo i lettori nel bel mezzo dell’azione. Non ci sarà molto tempo per parlare o per occuparci delle sue riflessioni. È nel bel mezzo di una bruttissima situazione e non posso nemmeno garantire che alla fine del numero #1 abbia ancora la testa sul collo! Quando la incontriamo per la prima volta è incastrata tra due fazioni intenzionate ad annientarsi a vicenda. Cercherà di fungere da pacificatrice e di evitare che i due gruppi si uccidano l’un l’altro. Quindi potrà anche essere la migliore in quel che fa… ma al momento vorrebbe evitare di farlo.

Credo che le migliori storie di Wolverine siano quelle che vedono Wolverine contro il mondo, senza troppi alleati e senza una squadra al suo fianco. È esattamente questo ciò che faremo con Laura, almeno all’inizio. Sarà una serie prettamente in solitario. Ci sarà qualche volto familiare e qualche alleato di tanto in tanto, ma vogliamo veramente sottolineare il concetto che Laura è la “Nuovissima Wolverine” e che non ha bisogno dell’aiuto degli altri X-Men in questa fase.

All-New Wolverine, teaser 2 di David di Marquez

All-New Wolverine, teaser 2 di David Marquez

Qualcuno ci ha chiesto se la lunga serie di avversari di Logan diventeranno quelli di Laura. Rispondo che Laura è più che capace di pestare i piedi ai potenti che conosce personalmente e attirerà molti pericoli nella sua vita a modo suo. È testarda, è violenta e ha un irriducibile senso della giustizia. Quindi inizierà a crearsi un gruppo del tutto personale di gente che ce l’ha con lei.

Cercheremo di raccontare anche qualche storia più leggera rispetto alle storie più dolorose e angoscianti di Logan, ma allo stesso tempo, parleremo anche di come questa Wolverine provi collera nei confronti di molte cose e desideri salvare le persone. Ci saranno dei momenti in cui Laura si sente manipolata, ci sarà qualcuno che le darà la caccia, o che farà del male a delle persone che non dovrebbe toccare. Laura cercherà di salvare il maggior numero di gente possibile e di fare giustizia. Ma sebbene Laura cerchi di fare del suo meglio per non uccidere nessuno, credo che il nome “Wolverine” sia comunque associato a un buon ammontare di… infilzature! Laura riterrà che certa gente, là fuori, forse non merita la morte, ma di certo si merita una bella infilzata di artigli!

 

 

Fonte: CBR