Quello che si sospettava da tempo è stato appena confermato: James Wan, regista di The Conjuring e di Fast & Furious 7, dirigerà un cinecomic della DC Comics per la Warner Bros.: si tratta di Aquaman.

Hollywood Reporter segnala infatti che il regista, frontrunner per l’incarico, ha firmato il contratto e ha iniziato a lavorare alla pellicola: supervisionerà la revisione della sceneggiatura di Kurt Johnstad (300), il che significa che l’altra sceneggiatura sviluppata da Will Beall (Gangster Squad) è stata accantonata.

Nel comunicato stampa è contenuta anche una prima sinossi del film:

Icona per oltre 70 anni, Aquaman è il Re dei Sette Mari.

Riluttante regnante di Atlantide, intrappolato tra un mondo in superfice che costantemente devasta i mari e le rivolte degli abitanti di Atlantide, si trova a proteggere il globo intero.

Sarà Jason Momoa a interpretare Aquaman: il film uscirà il 27 luglio 2018. Momoa vestirà i panni del re di Atlantide prima in Batman V Superman: Dawn of Justice e nelle due parti di Justice League, tutti diretti da Zack Snyder.

Non si tratta comunque dell’unica pellicola che James Wan dirigerà per la Warner Bros.: il regista ha firmato anche per la regia di Robotech, adattamento di un celebre anime giapponese in cui l’umanità utilizza tecnologia aliena piombata nell’Oceano Pacifico per impedire una invasione aliena. L’obiettivo della Warner, ovviamente, è quello di lanciare un franchise sulla falsariga di Pacific Rim.

 

SPECIALE BATMAN V SUPERMAN: CHI E’ AQUAMAN?

Aquaman

 

Fonte: BadTaste.it