Da Incredible a Totally Awesome: una volta tanto le cose sembrano migliorare per Hulk dopo i tumulti di Secret Wars: il numero #1 con cui partirà la nuova serie guadagna il suddetto doppio aggettivo e ci narrerà le avventure di un Hulk che… adora essere Hulk. Ma forse è inesatto dire che le cose miglioreranno per lui, trattandosi di un personaggio totalmente diverso che si ritrova a sviluppare i poteri e l’alter ego del Gigante di Giada.

Dopo l’annuncio della nuova serie (qui trovate tutti i dettagli) è ora di scoprire dalla bocca dell’autore Greg Pak e del disegnatore Frank Cho in cosa questo Totally Awesome Hulk differisce dal suo predecessore e cosa dobbaimo aspettarci dalle sue avventure nel Nuovissimo Universo Marvel.

 

Totally Awesome HulkPak – Nel nuovo Universo Marvel si aggira un gigante verde che non è Bruce Banner. Ma se questo nuovo Hulk adora essere un colosso inarrestabile irradiato di raggi gamma, il resto degli eroi Marvel è decisamente meno entusiasta della cosa. Il titolo è carico di iperboli e di superbia, temi dannatamente appropriati quando scoprirete chi è in realtà il nuovo Hulk. Non posso dire altro… forse ho già detto troppo!

Qualche mese fa mi ha chiamato il mio editor Mark Paniccia, mi ha detto soltanto tre parole magiche che ora non posso riferire e la mia testa è esplosa! E così rieccomi a lavorare su Hulk. Ma è un Hulk tutto nuovo, con background e motivazioni molto diverse, che spalanca le porte a nuove storie e nuovi temi a cui non avrei mai pensato prima. È coerente con le grandi tradizioni delle storie di Hulk che ho amato e a cui ho contribuito per anni, ma è anche qualcosa di totalmente diverso. È un’opportunità enorme, uno di quegli incarichi a cui non puoi proprio dire di no. Il solo fatto che il nuovo Hulk adori essere Hulk crea dei problemi giganteschi sia per lui che per tutti gli eroi e i criminali con cui viene a contatto.

Cho – Questo progetto mi ha colto di sorpresa. Quando la Marvel mi ha proposto di lavorare su un titolo di Hulk ho pensato subito, dato il mio curriculum nel settore delle donne belle e forti, che si trattasse di una nuova serie su She-Hulk. Sono rimasto stupefatto quando Axel mi ha detto che si trattava della serie principale di Hulk, e che voleva che lavorassi con Greg Pak, che avrebbe ricostruito il mito di Hulk da zero. Ciò che separerà il nostro Hulk dagli altri è l’umorismo. Fin dall’inizio, io e Greg volevamo raccontare avventure mirabolanti, ricche di mostri e di umorismo in stile Kirby. Greg è una persona fantastica con cui lavorare: non solo è un narratore geniale, con idee grandi e intelligenti, ma è anche flessibile e disposto ad accettare le mie idee come contributo. E soprattutto capisce il medium fumetto e mi lascia spazio in abbondanza per disegnare grandi scene d’azione.

Pak – Il fumetto sarà totalmente accessibile ai nuovi lettori e a coloro che vogliono leggere solo questa serie. Detto questo, sarà sicuramente collegata alla struttura dell’intero Universo Marvel e metterà in moto certi eventi che avranno grosse ripercussioni per molti personaggi.

Cho – Non ha senso parlare del mistero dell’identità del nuovo Hulk. Vi diremo subito chi è, come è diventato il nuovo Hulk e cosa intende fare. Scoprirete chi è il nuovo Hulk a pagina 1 del primo numero, sarà una scena fantastica e darà il via a tutto ciò che accade poi nella storia. Ci sarà però un grosso mistero su cosa è accaduto di preciso a Bruce Banner. Abbiamo diverse grosse rivelazioni che lo riguardano in serbo per voi.

Pak – Quanto a nuovi personaggi e apparizioni speciali: non voglio rivelare toppo, ma due dei miei personaggi preferiti, She-Hulk e Spider-Man, fanno capolino nella storia d’apertura. Poi c’è un personaggio molto importante che è stato menzionato in storie del passato ma che non è mai stato visto in un fumetto Marvel, e che fa la sua prima apparizione nel nostro primo numero. È la nostra “spalla” e adoro la dinamica del suo rapporto con il nuovo Hulk. E infine abbiamo una cattiva incredibile che fa a sua volta il suo esordio nell’Universo Marvel in questa occasione.

 

 

 

Fonte: Newsarama