Invincible Iron ManIl tanto atteso annuncio è infine arrivato: il primo impegno di Brian M. Bendis per il Nuovissimo Universo Marvel si chiama Invincible Iron Man, la nuova serie del Vendicatore dorato che riprende il titolo della gloriosa collana firmata da Matt Fraction e Salvador Larroca qualche tempo fa.

Ai disegni troveremo David Marquez, autore dei teaser All-New, All-Different Marvel visti negli ultimi giorni, nonché penciler delle storie di Miles Morales, Ultimate Spider-Man, dopo l’abbandono di Sara Pichelli.

L’annuncio è stato dato al panel Marvel Next Big Thing! della Special Edition: New York Comic Con ed è la prima grande mossa della Casa delle Idee per il suo nuovo mondo narrativo post Secret Wars che, come visto nei teaser, metterà Iron Man al centro dei piani editoriali, proprio come da anni lo è in quelli dei Marvel Studios.

Bendis, nonostante abbia scritto moltissime storie degli Avengers in cui appariva Tony Stark, non si è mai occupato di una sua serie personale in precedenza. Nel 2008 però sceneggiò la sequenza post crediti del primo film di Iron Man, quella in cui Nick Fury avvicina Stark per chiedergli di far parte dell’Iniziativa Vendicatori. Praticamente la nascita del Marvel Cinematic Universe.

Invincible Iron Man

Bendis ha confermato che dentro all’armatura ci sarà al 100% Tony Stark: avrà una nuova ragazza, nuovi nemici e un’armatura che gli permetterà di utilizzare tutte le altre. Inoltre, grazie al colpo di scena della serie precedente, scritta da Kieron Gillen, ossia il fatto che Tony è stato adottato, Bendis ci farà conoscere i suoi genitori biologici: “…sono Thomas e Martha Wayne”, ha scherzato lo sceneggiatore, che poi ha aggiunto:

Tutto ciò che è accaduto finora a Tony è in continuity e si rifletterà nella nuova serie.

 

Invincible Iron Man

 

 

Fonti: CBR | Newsarama