Tra le anteprime che Sergio Bonelli Editore ha dedicato a tutti i suoi personaggi sulle novità relative alla prima parte del 2015, c’era ovviamente anche quella dedicata alla creatura di Mauro Boselli e Maurizio Colombo: Dampyr. Ora i tempi sono maturi per sapere cosa leggeremo nella seconda metà dell’anno e quali saranno le sorprese per tutti i fan di Harlan Draka e del suo fantastico e terrificante universo. Lo faremo accompagnati proprio da Boselli, proponendovi alcuni stralci della sua intervista apparsa sul sito della casa editrice milanese, insieme ad alcune fantastiche tavole del team creativo di Dampyr. Buona lettura.

 

Dampyr 184 - I dannati - Copertina di Enea Riboldi

Dampyr 184: I dannati – Copertina di Enea Riboldi

Sul ritorno nella Dimensione Nera:

[…] Maurizio Rosenzweig si è trovato perfettamente a suo agio tra i bizzarri e nobili demoni dell’Altra Parte […] Come avete visto nell’albo di Maggio, questi e altri emissari dell’Inferno sono penetrati nella Dimensione Nera, facendo leva sulla debolezza della casta sacerdotale […] L’Inferno trama dunque per accaparrarsi questo misterioso mondo neutrale, che tante volte ha dato origine, nella nostra serie, a personaggi indimenticabili e sinistri comeThorke, Nazikian e tanti altri… Esiste però un piccolo gruppo di ribelli di cui fanno parte alcune Sentinelle Nere… Con queste epiche premesse, occorreva realizzare una storia in due parti […] Il numero in edicola dal 5 giugno (Dittatura infernale), svelerà la parte che in tutto questo ha il professor Vapula della Scuola Nera, venerato maestro di Harlan che, pur essendo un esponente dell’Inferno, ha suscitato grande simpatia tra i lettori.

La Dimensione Nera

La Dimensione Nera – Disegni di Maurizio Rosenzweig

 

Sul ritorno di Kenshin, protagonista della doppia storia giapponese Il Castello dei Mille Soli e Kwaidan:

Sì, la storia di luglio, I dimenticati, ha come protagonista Kenshin, il quale, ahimè, non può godersi la sua nuova vita con l’amata Keiko [….] Keiko viene rapita e, per liberarla, Kenshin e Harlan dovranno recarsi su un’isola del Pacifico e affrontare una pattuglia demoniaca di soldati giapponesi invulnerabili. I testi sono di Diego Cajelli e i disegni di Fabrizio Russo.

I dimenticati

I dimenticati – Disegni di Fabrizio Russo

 

Sul Maxi Dampyr: Quali avventure affronterà Harlan?

Anche quest’anno il Maxi è diviso in tre episodi, scritti da tre sceneggiatori diversi. La fiamma di ghiaccio, disegnata da Fabrizio Russo, è una tipica storia introspettiva alla Diego Cajell[…]: una dolce ragazzina rapita da una banda di furfanti da quattro soldi è in realtà creatura ben diversa[…]

Maxi Dampyr 7

Maxi Dampyr 7: La fiamma di Ghiaccio – Disegni di Fabrizio Russo

 

Con la seconda storia, La nebbia, Luigi Mignacco ci riporta nella Waste Valley del n. 37. […] Il momento della crisi è arrivato: una nebbia verdastra si addensa sulla superficie dell’acqua e, attraverso di essa, gli abominevoli Grandi Antichi cercano di penetrare nella nostra realtà! Questo catalogo di orrori è stato realizzato graficamente da una new entry dampyriana: il bravo Marcello Mangiantini.

Maxi Dampyr 7

Maxi Dampyr 7: La nebbia – Disegni di Marcello Mangiantini

 

La terza storia ci porta invece in una classica “zona di guerra”, nella tragica realtà della Somalia contemporanea. In Mogadiscio, Antonio Zamberletti ai testi e Luca Raimondo ai disegni hanno creato per noi un nuovo terribile Maestro della Notte: Askar!

Maxi Dampyr 7

Maxi Dampyr 7: Mogadiscio – Disegni di Luca Raimondo

 

Una nuova storia doppia è prevista per la fine dell’estate:

[…] Il segreto di Amber Tremayne è quello legato alla nascita di suo figlio Aurelio Ambrosio e l’origine dell’inimicizia con la figliastra Black Annis. Mentre nel secondo albo, Taliesin il Bardo, facciamo luce finalmente sul mistero di questa figura leggendaria che ha avuto un ruolo importante nella storia nella lotta tra i Dampyr e i Maestri della Notte. Testi miei e disegni di Mauro Laurenti.

Il doppio numero di agosto e settembre

La storia doppia di agosto e settembe – Disegni di Mauro Laurenti

 

Le novità autunnali:

In un posto nebbioso e inquietante come la brughiera di Dartmoor, in Inghilterra, piena di misteriose leggende come la Bestia di Dartmoor […] Grazie ai disegni di Fabiano Ambu, scopriremo che dietro certe leggende si nasconde una realtà ancora più spaventosa!

Dampyr 187

Dampyr 187 – Disegni di Fabiano Ambu

 

Sullo speciale di ottobre:

E quest’anno sarà speciale davvero, perché Claudio Falco ha ideato una trama sorprendente che ha al suo centro Il libro del tempo perduto, nel quale appaiono i destini futuri e le morti dei nostri eroi: Harlan, Tesla, Kurjak, Caleb, Nikolaus, Ann Jurging, Ljuba, il nuovo dampyr Charles Moore eccetera. Il punto è che non si sa quali di questi destini siano reali e inevitabili e quali invece si possano ancora modificare […] I disegni sono del sempre magistrale Fabio Bartolini.

Speciale Dampyr 11

Speciale Dampyr 11 – Disegni di Fabio Bartolini

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore