Midnighter #1, coverNel corso dello Special Edition: NYC 2015, la DC Comics ha tenuto un panel dedicato al rilancio editoriale post-Convergence, intitolato DC You. Presenti sul palco gli autori Brenden Fletcher (Batgirl), Greg Pak (Action Comics), Becky Cloonan (Gotham Academy), Ming Doyle (Constantine: The Hellblazer), Steve Orlando (Midnighter) e Annie Wu (Black Canary).

Il primo a prendere la parola è stato proprio Orlando, scrittore di Midnighter, il cui numero #1 è appena uscito negli USA, generando consenso.

Il fatto è che i lettori amano Midnighter. Penso che sia così da sempre, anche se ultimamente il personaggio è stato un po’ travisato. Ora stiamo tornando alla sua reale natura. È il fumetto più personale che abbia mai scritto. Come tutti sanno, lui è omosessuale, ma questo aspetto non deve interessare più di tanto, ognuno vive la propria sessualità come crede e merita rispetto. Introdurlo nell’Universo DC lo ha reso ancora più di rilievo. Per me è un onore poter scrivere di questo personaggio.

Lo scrittore ha poi affermato che nel numero #3 della serie, Midnighter affronterà Multiplex e che il personaggio è destinato a incontrare nuovamente il suo ex-fidanzato, Apollo, con il quale proverà a costruire una relazione duratura.

È toccato poi alla Cloonan parlare di Gotham Academy, serie che parla di una scuola particolare, simile alla Hogwarts di Gotham City, sebbene molto più dark.

Damian Wayne diventerà uno studente della Gotham Academy. Lui è un teppista.

A questa affermazione, Fletcher ha aggiunto.

Abbiamo ragionato molto sul come raccontare questa storia, il prossimo numero avrà protagonista Maps, e come questa interagirà con Damian.

Black Canary #1, copertina di Annie WuAnnie Wu ha poi presentato un altro nuovo titolo del DC You, Black Canary.

Per me, questo fumetto ha rappresentato la possibilità di rispolverare vecchi poster della seconda metà del XX secolo, specie quelli dei Bauhaus. Nella storia, il rock ‘n’ roll sarà una componente importante, ma non ci dimenticheremo della natura supereroica della nostra protagonista. Ci sarà un giusto mix fra le due componenti.

La disegnatrice ha continuato parlando del nuovo costume indossato dalla protagonista.

Si tratta di una giacca, con un body e calze a rete, e poi degli stivali fighissimi. Lei indosserà anche un cappuccio sullo stile di Ziggy Stardusty, per saltare dal palco e buttarsi nelle sue avventure da supereroe. Ho inserito in questo fumetto tutto ciò che amo in termini di character design.

Ancora Fletcher ha poi aggiunto in merito a Black Canary.

Il mio obiettivo con il primo arco narrativo è quello di far tornare Dinah a essere il personaggio con maggiore esperienza nelle arti marziali del DCU.

Action Comics #43, coverGreg Pak ha poi preso la parola parlando del nuovo ciclo di Action Comics, che prevede molte novità per Superman.

Nel fumetto seriale, la cosa migliore da fare a un personaggio è creargli più guai possibile, e in questo caso significa lasciare che tutti sappiano che Clark Kent è Superman, oltre a diminuire la portata dei suoi poteri. Abbiamo deciso di dar vita a questa storia, intitolata Truth, la quale coinvolgerà tutti i fumetti di Superman.

Questo è il Clark Kent del quale ho scritto sin dal mio approdo sulla testata, semplicemente si troverà protagonista di circostanze completamente inedite. Nel Superman di Gene Yang e John Romita Jr. verrà rivelato come Superman è arrivato a questo punto della sua vita narrativa, e come mai la sua identità segreta è stata svelata al mondo.

Si tratta di un nuovo e condiviso status quo, ma non di un crossover, tecnicamente parlando. Nei numeri #42 e #43 verranno esplorate le relazioni fra Clark e le persone del suo quartiere di Metropolis: quando si saprà la verità su sul conto, saranno in molti a essere spaventati da lui.

In seguito, Ming Doyle ha parlato della nuova vita di John Constantine, che sarà esplorata in Constantine: The Hellblazer.

Innanzitutto, siamo entusiasti di aver reinserito l’appellativo “Hellblazer” nel titolo del fumetto. Il fumetto Vertigo raccontava un tipo di storie assai originali, e noi stiamo provando a inserire diversi elementi narrativi di quelle nella nostra serie. John ha tanti amici del passato che ormai sono fantasmi, che ritorneranno. È decisamente un fumetto horror.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: CBR