Captain Victory And The Galactic Rangers #1Era il 1981 quando la piccola casa editrice americana Pacific Comics lanciava Captain Victory and the Galactic Rangers, una delle serie meno conosciute di Jack “The King” Kirby: l’avventura durò solo tredici numeri più uno speciale, usciti nel giro di quattro anni. I diritti di questi personaggi sono poi passati da diversi editori fino ad approdare qualche tempo fa alla Dynamite.

È così che è nato il rilancio di questi misconosciuti personaggi creati dal Re, a cura del team creativo d’eccezione formato da Joe Casey, Nathan Fox e da diversi autori ospiti di grande rilievo, come Michael Fiffe (All-New Ultimates) per il primo albo, Jim Mahfood e Farel Dalrymple per il terzo e Grant Morrison, addirittura in veste di disegnatore, per il sesto.

A settembre Panini raccoglierà la serie completa, composta dai sei episodi originali, in Capitan Victory e i Rangers Galattici vol. 1, un tomo da fumetteria, brossurato 17 x 26 cm, di 144 pagine, al costo di 14,00 Euro.

Ecco come la casa editrice modenese ha annunciato il volume sull’ultimo numero di Anteprima:

 

Ritorna Capitan Victory, l’apprezzata creazione “indipendente” di “King” Jack Kirby, che l’abile sceneggiatore Joe Casey reinventa per una nuova generazione di lettori.
Preparatevi a (ri)fare conoscenza con i personaggi del mondo dei Rangers Galattici, pronti a buttarsi ancora in un’avventura stellare per il bene dell’Universo!

 

Captain Victory and the Galactic Rangers #3, pagina 4

 

 

Fonte: Anteprima