One Piece nel Guinness dei Primati

One Piece nel Guinness dei Primati

One Piece e il suo autore, Eiichiro Oda, possono vantare un altro clamoroso successo. Sono entrati a far parte del Guinness dei Primati (Guinness World Records), il libro edito annualmente dal 1955 che raccoglie tutti i record del mondo, da quelli naturali a quelli umani, a quelli più originali; idea nata da sir Hugh Beaver, amministratore delegato delle birrerie Guinness di Dublino, che produce la stout più famosa al mondo.

La peculiarità dello shonen edito da Shueisha e proposto in Italia da Star Comics, è quello di aver raggiunto “Il maggior numero di copie pubblicate da parte di un fumetto seriale realizzato da un unico autore”. Al termine di dicembre 2014, il manga ha segnato quota 320.866.000 di volumi stampati in tutto il globo.
Oda ha commentato la cifra e il risultato da capogiro con queste parole:

Vi ringrazio per l’attestato del Guinness dei Primati. Fare manga è un modo divertente per ingannare il tempo, ma quando ricevo messaggi che dicono “grazie a One Piece ho conosciuto amici”, o “attraverso One Piece ho trovato la mia anima gemella”, sono davvero felice.

Voglio credere che questo numero da record rappresenti la possibilità di aver riunito altrettante persone. Non dimenticherò i miei predecessori del settore, i colleghi con i quali ho lavorato e i miei lettori. Da oggi è mia intenzione continuare a disegnare fumetti che siano degni di questo primato.

L’editor di Weekly Shonen Jump, Yoshihisa Heishi, che ha ritirato il riconoscimento a nome di Oda, durante la cerimonia di lunedì scorso a Tokyo, ha annunciato grosse novità in arrivo per Rufy e la sua ciurma, che saranno rivelate sulla 29-esima uscita del magazine, prevista per il 22 giugno. Stick around.

Fonti: Anime News Network | Natalie