Nessuno siamo perfetti - il poster

Nessuno siamo perfetti: Il poster

Dopo l’anteprima al Torino Film Festival lo scorso novembre, Nessuno siamo perfetti arriva finalmente nelle nostre sale. La pellicola che si è guadagnata una Menzione Speciale ai Nastri d’Argento doc 2015, è un documentario intenso e struggente realizzato da Giancarlo Soldi e dedicato a Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog.

Sono settantuno minuti in cui il grande autore italiano noto per il suo riserbo, si mette a nudo davanti alla telecamera. È un’intervista coinvolgente e unica, intervallata da straordinarie immagini e tavole a fumetti; non mancano poi interventi di amici e colleghi, come Dario Argento, Sergio Castellitto, Flavio Parenti e Roberto Recchioni, suo successore alla guida dell’Indagatore dell’Incubo.

Prodotto da Bizef e XMAD e distribuito in collaborazione con Lo Scrittoio, Nessuno siamo perfetti esordirà nei cinema a Roma e Catania, il 18 giugno prossimo, toccando i centri principali del nostro Paese, tra cui Milano, Torino, Firenze, Bologna, Bari, Ferrara, Napoli, Treviso, Verona, Pesaro, Imperia e Mantova.

Vi presentiamo qui di seguito i luoghi di proiezione e le data relative a giugno, insieme al trailer ufficiale e a un nuovo brano inedito estratto dalla pellicola. Per chi si fosse perso la puntata di Hollywood Party, andata in onda ieri su Radio 3, dove Giancarlo Soldi ha presentato la sua opera, può scaricarne il podcast a questo link. Per conoscere la programmazione dei mesi successivi con le città coinvolte, sapete che fare. Stay tuned.

 

Calendario proiezioni di giugno

18 giugno: Roma – Cinema Farnese (ore 20:30 e 22:30)
18 giugno: Catania – Cinema Alfieri
19 giugno: Torino – Cinema Massimo
21 giugno: Carrara – Cinema Splendor di Massa (ore 21:00)
22 giugno: Napoli – Modernissimo
24 giugno: Bergamo – San Marco
25 giugno: Milano – Spazio Oberdan (ore 21:00, segue programmazione nei giorni successivi)
26 giugno: Cremona – Cinema Filo
27 giugno: Cattolica – MystFest

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore