Pochi giorni fa vi abbiamo riportato il comunicato relativo alla nuova mostra Disney che si terrà a WOW Spazio Fumetto, Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano: Zio Paperone e i segreti del deposito (dal 13 giugno al 27 settembre). Ora è tempo di scoprire qualcosa di più sulle attività relative e i laboratori che saranno organizzati:

 

Martedì 16 e mercoledì 17 giugno 2015, ore 14.30

L’ESTATE DI WOW
laboratori con la redazione di Topolino

e tanti giochi con GiochiUniti


WOW SPAZIO FUMETTO
Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano

Viale Campania 12 – Milano

Informazioni, iscrizioni e prenotazioni a [email protected]

  1. 02 49524744/45 Cell. 328 8513719 E-mail [email protected]www.museowow.it

 

Paperone feliceFino al 31 luglio WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano (Viale Campania 12) organizza divertenti appuntamenti estivi e un campus davvero straordinario dedicati ai bambini e ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni con giochi, laboratori, visite guidate alla divertente mostra Zio Paperone e i Segreti del Deposito e grandi divertimenti per scoprire insieme tutti i segreti della Nona Arte e per passare i pomeriggi estivi divertendosi in una location davvero speciale. E in più pomeriggi speciali tutti dedicati al gioco con GiochiUniti e laboratori realizzati in collaborazione con la redazione di Topolino a ingresso gratuito.

IN REDAZIONE CON TOPOLINO! – ingresso libero

Mercoledì 17 giugno e mercoledì 15 luglio, dalle 14.30 alle 17.00, in concomitanza con la mostra Zio Paperone e i Segreti del Deposito, gli amici della redazione di Topolino, accompagnati da autori e disegnatori del settimanale, organizzeranno dei laboratori davvero speciali: i bambini e i ragazzi diventeranno redattori per un giorno, creando una pagina del maxi giornale del Toporeporter. Giovani disegnatori, sceneggiatori, impaginatori, giornalisti vi aspettiamo tutti al Campus Estivo e alle giornate aperte con il mitico Topolino!

topolino lab

SI GIOCA! – ingresso libero

Martedì 16 giugno, martedì 23 giugno, martedì 14 luglio e martedì 21 luglio (a partire dalle 15.00), grazie alla collaborazione di GiochiUniti, al campus estivo di WOW Spazio Fumetto si gioca alla grande con i giochi di società più amati: Bicchieri Sprint, Halli Galli, Acqua Brunch, Fantascatti, Passa la Bomba Junior e tanti altri.

UN CAMPUS DAVVERO WOW!

Il Campus Estivo di WOW Spazio Fumetto offre la possibilità ai genitori di lasciare i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 14 anni al museo dalle ore 9.00 alle ore 15.00 (su richiesta tempo prolungato fino alle 17.00) dal lunedì al venerdì per il periodo 8 giugno-31 luglio (colazione al sacco portata da casa). Il costo del campus è di 130€ a settimana. Per tutta la durata del campus i bambini potranno giocare, fare visite guidate alle mostre del museo e partecipare a laboratori. Ogni settimana un percorso diverso: laboratori di sceneggiatura, di animazione in stop motion, di disegno e di fumetto per inventare e dare vita a storie, vignette e cartoni animati. Alla fine di ogni settimana verrà allestita la mostra dei fumetti realizzati, proietteremo il cortometraggio animato o presenteremo lo spettacolo delle storie scritte e inventate dai bambini e dai ragazzi.

Fantascatti