Gli spettatori del telefilm Daredevil potranno essere in fermento per l’annunciato arrivo del Punitore come personaggio ricorrente della seconda stagione della serie di Netflix, ma per i lettori dei rispettivi fumetti non si tratta certo di una sorpresa, bensì quasi di un passaggio obbligato: Devil e il Punitore hanno una storia lunga e sofferta alle spalle.

I loro cammini si sono incrociati un’infinità di volte, sia perché il contesto urbano e metropolitano in cui si muovono è lo stesso, sia perché entrambi perseguono a modo loro l’ideale di impartire la giustizia ai criminali. Superfluo specificare che i concetti molto diversi di giustizia mettono i due personaggi ai ferri corti, e che quindi il più delle volte gli incontri tra l’Uomo senza Paura e l’ex-marine divenuto giustiziere diventano scontri a varia gradazione di intensità che possono variare da semplici avvertimenti di non interferenza a duelli all’ultimo sangue.

Di sotto trovate una carrellata di tutte le copertine Marvel che hanno immortalato gli scontri tra i due… certi che sia destinata ad allungarsi ancora di molti match!

 

 

Fonte: CBR