Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #1, coverUna delle miniserie più attese connesse all’evento editoriale Secret Wars è sicuramente Amazing Spider-Man: Renew Your Vows. Scritta da Dan Slott e disegnata da Adam Kubert, questa storia ci racconterà le vicissitudini di un Peter Parker ancora sposato con Mary Jane Watson e padre di una bambina.

Spider-Man dovrà dunque cercare un equilibrio fra la sua vita di supereroe e il suo ruolo di padre e marito. Amazing Spider-Man: Renew Your Vows si svolgerà nel regno di Battleworld noto come The Regency, governato dal misterioso Regent.

Proprio Slott è recentemente tornato a parlare con CBR del suo ultimo progetto lavorativo, partendo dalla genesi di questa miniserie nell’ambito di Secret Wars.

 

Nel mondo di Battleworld e Secret Wars abbiamo la possibilità di raccontare qualsiasi tipo di storia ci venga in mente. Dopotutto, abbiamo una miniserie nella quale Capitan America cavalca Devil Dinosaur e combatte un esercito di Hulk. Non c’è limite, dunque, a quello che possiamo fare. Date queste premesse, ognuno di noi sapeva che uno dei grandi taboo che riguardavano Spider-Man, sin dalla saga Soltanto un Altro Giorno, era il matrimonio. Così ho pensato bene di raccontare una storia nella quale Spider-Man è di nuovo sposato. È stato come tirare un morso a un frutto proibito.

Lo sceneggiatore si è poi concentrato sulla sua miniserie nel dettaglio.

Questa è una storia nella quale vedremo cosa sarebbe accaduto se Peter Parker e Mary Jane avessero avuto una figlia. Come questo aspetto cambierà le dinamiche di Spider-Man? Inoltre, c’è una storia ancora più grande in Renew Your Vows: vedremo la reazione di Peter quando Zia May sarà ricoverata in ospedale. Vedremo come Spider-Man si comporterà quando la sua famiglia sarà in pericolo. Ora il personaggio dovrà dare una priorità alle sue responsabilità, dato che è sia padre che marito.

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #1, interni 01Slott ha poi parlato del cast di supporto del protagonista della miniserie, fatto di eroi e villain.

Vedrete molti alleati e villain di Spider-Man, alcuni dei quali non ho mai inserito nelle mie storie precedenti. Per esempio, sono secoli che non scrivo di Eddie Brock, il quale in questa occasione tornerà a essere Venom. Anche Kraven apparirà, a un certo punto. Inoltre, c’è Regent, un personaggio che non avete mai visto prima in un fumetto di Spider-Man. L’identità segreta del personaggio e le sue reali motivazioni fanno parte di un più grande mistero.

Infine, lo scrittore ha poi confermato che alcuni degli elementi narrativi introdotti in Amazing Spider-Man: Renew Your Vows andranno a modificare definitivamente lo status quo dell’Uomo Ragno anche dopo la fine di Secret Wars.

Non posso confermare se sarò o meno lo sceneggiatore del fumetto, ma alcuni elementi introdotti in Renew Your Vows avranno un impatto molto importante nel mondo di Spider-Man del post-Secret Wars.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #1, interni 02

 

Fonte: CBR