Silk #7, coverL’Universo Marvel originale è stato completamente annichilito nel corso dell’ultima Incursione mostrata sulle pagine di Secret Wars #1 (qui la nostra recensione), uscito negli USA ormai qualche settimana fa. Ma c’è ancora tempo per dare qualche ultima fugace occhiata a ciò che era e non sarà più nel mondo narrativo della Casa delle Idee.

È il caso di Cindy Moon, meglio conosciuta come la supereroina Silk, la quale possiede poteri molto simili a quelli di Spider-Man. Sulle pagine del numero #7 della sua omonima serie personale (in uscita ad agosto negli USA), Silk andrà incontro ai suoi Last Days (“Ultimi Giorni“) prima della fine di tutto, in un albo firmato da Robbie Thompson (testi) e Stacey Lee (matite).

Proprio Thompson ha parlato con CBR di ciò che il personaggio dovrà affrontare nelle sue ultime avventure, mentre assiste impotente alla fine del mondo:

Si tratta di qualcosa di terribile per Cindy, la quale finalmente era riuscita a uscire da quel maledetto bunker e stava cominciando a farsi spazio nel Marvel Universe. Tutto questo ha un sapore agrodolce. Come fan di Cindy mi si spezza il cuore a pensarci, ma come scrittore della sua serie questa è una grande opportunità. È la perfetta occasione per espandere ulteriormente il personaggio e la storia che racconteremo in questi sette numeri. È una cosa bellissima che un personaggio come Cindy sia saltato fuori come conseguenza di un evento di grandi proporzioni come Original Sin, e che abbia partecipato a un’altra importante saga come Spider-Verse. Ora la storia etichettata come Last Days fungerà da conclusione del fumetto.

Ma come reagirà Silk agli eventi appena precedenti a Secret Wars?

Avremo i primi indizi di ciò che sta accadendo in Secret Wars in Silk #6, dopo di che il personaggio dovrà affrontare direttamente la fine di tutto nel numero #7. Una della cose che Nick Lowe ha richiesto per questa serie, sin dalla sua genesi, era quella di raccontare una storia intima e personale. Perciò alla fine della nostra avventura ci focalizzeremo particolarmente sulla storia personale di Cindy e come questa si rapporta a Secret Wars, senza dimenticarci del cast di supporto che ci ha accompagnato in queste sette uscite. Vedremo come la protagonista passerà le sue ultime ore assieme a J.J. Jameson, i suoi colleghi e altre facce familiari.

Silk #5, coverUno dei temi distintivi della testata in questione è stata la ricerca, da parte della protagonista, della sua famiglia perduta. Quanto questo aspetto avrà peso negli Ultimi Giorni di Silk?

Le assurde condizioni nelle quali ha vissuto per anni le hanno impedito di avvicinarsi ad altre persone. Il fumetto ruota molto attorno al concetto del “trovare la propria famiglia”. Questa potrebbe essere sangue del tuo sangue, ma anche fatta di amici. La possibilità che questa famiglia appena ritrovata ti venga portata via così rapidamente è qualcosa di tragico, ma, allo stesso tempo, la vedremo interagire profondamente con tutti coloro che hanno fatto parte della sua vita “post-bunker”, e capiremo l’importanza che questi hanno per lei. E, sperando che il personaggio sopravviva a Secret Wars, continueremo a esplorare queste relazioni umane nel futuro. Ripeto, è tutto così agrodolce, perché lei ha potuto appena “toccare con mano” cosa vuol dire essere un supereroe, ma poi è arrivato il momento di Secret Wars.

Infine, la domanda più importante: gli Ultimi Giorni di Silk e l’inizio di Secret Wars rappresentano davvero la fine per Cindy Moon?

Avendo lavorato a lungo alla serie TV Supernatural, guardo a tutto questo come alla fine del primo capitolo, o meglio della prima stagione delle avventure di Silk. Cercheremo di essere più risoluti possibile nel chiudere questo capitolo, ma abbiamo ancora tantissime storie da raccontare su Cindy Moon, e dovremmo riuscire a farlo se lei riuscirà a sopravvivere agli eventi di Secret Wars. Io ci spero molto, perché adoro questo personaggio e mi sento molto legato a lei. Voglio che riesca a trovare, alla fine, quella felicità che le è stata negata per 10 anni.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics. Nella nostra gallery in basso le prime pagine letterate di Silk #5, di recente uscito negli USA.

 

 

Fonte: CBR