A tenere banco nell’ultima settimana di notizie Marvel è stato il coinvolgimento di Brian Bendis su Invincible Iron Man. Axel Alonso ci porta dietro le quinte del processo di creazione del primo, fondamentale tassello del Nuovissimo Universo Marvel.

Si passa poi alle serie di spicco di Secret Wars, come la fantasy Weirdworld e Mrs. Deadpool and the Howling Commandos, ma c’è spazio anche per un commento sul casting di Jon Bernthal nei panni del Punitore per la seconda stagione di Daredevil.

 

Su Invincible Iron Man: In genere la testata ammiraglia di una nuova fase Marvel è una testata di squadra, come per esempio Uncanny Avangers in occasione di Marvel NOW! Stavolta abbiamo invece optato per usare la serie e il personaggio di Iron Man come “portabandiera” del Nuovissimo Universo Marvel. Iron Man è uno dei più famosi supereroi della Terra, ha rappresentato la prima pietra su cui è stato costruito il grande progetto del Marvel Cinematic Universe e la sua complessità ne fa un personaggio affascinante sia per gli uomini che per le donne. Ora che All-New, All-Different Marvel si profila all’orizzonte, abbiamo deciso che era di alzare la posta su questo personaggio nei nostri piani editoriali.

Invincible Iron Man teaser

Invincible Iron Man teaser

Questo, ovviamente, va fatto con il coinvolgimento di un talento adeguato. Chiunque abbia suggerito Brian per questo compito (credo sia stato Tom Brevoort o forse Dan Buckley) non ha certo incontrato opposizione da parte mia! L’immaginazione e la capacità di Brian nel cogliere l’essenza di un personaggio e il suo dono per scrivere dialoghi e battute entusiasmanti, beh… era una scelta obbligata… se lui era interessato.

Brian ha accettato la sfida, ha fatto un po’ di ricerche sul personaggio ed è rimasto colpito da un particolare aspetto della storia recente di Iron Man: la rivelazione di Stark come figlio adottivo. Quella è stata forse la scintilla finale ad accendere l’interesse di Brian, che è padre di due figlie adottive: ora ha un canale per scrivere di un argomento vicino al suo cuore e la massima libertà nel farlo. Sono molto impaziente di vedere cosa ci aspetta.

Sulle testate All-New, All-Different Marvel: I nuovi titoli saranno diffusi in una rivista stampata, un numero di Marvel Previews in uscita a luglio. Sembra proprio un metodo “vecchio stile” di annunciare le nuove serie, anziché una campagna lenta e graduale fatta di teaser e di una o due immagini alla settimana che spuntano nell’arco di mesi. È una nuova strategia, una di maggiore impatto immediato che mira a sottolineare come tutti questi personaggi siano collegati tra loro. Fanno tutti parte dell’Universo Marvel che otterremo dopo Secret Wars… un mondo che assomiglia a quello che conosciamo, ma che non è esattamente come ce lo ricordiamo.

Weirlworld #2

Weirlworld #2

Su Weirdworld: Sono cresciuto divorando i racconti del genere dark fantasy, i fumetti di Conan di Robert E. Howard e Richard Corben. Insomma, un mondo popolato da barbari, maghi, cavernicoli e mostri. E lo stesso vale per Jason [Aaron], che si è subito accaparrato Weirdworld nel momento in cui è divenuto un pezzo di geografia di Battleworld.

Adoro questa serie: è briosa, divertente da leggere e costituisce un grosso frammento del nuovo Universo Marvel che verrà. Un vero e proprio territorio di valore, popolato da dio solo sa quanti personaggi che diventeranno essenziali negli anni a venire.

Su Ghost Racers: Questa serie mette sotto i riflettori soprattutto Robbie Reyes e lo definisce come “il” Ghost Rider principale dell’Universo Marvel. Robbie Reyes è qui per restare, su questo non c’è dubbio. La domanda a cui la serie darà una risposta è: chi altri dei Ghost Racers sarà ancora qui per restare?

Su Mrs. Deadpool and the Howling Commandos: La moglie di Deadpool, Shiklah, è stata un membro regolare del cast di Deadpool fin dal loro matrimonio, nel numero #27, e dato che Deadpool è morto nel preludio a Secret Wars, ci sembrava giusto mettere lei sotto i riflettori e mostrare perché Deadpool l’amava così tanto (oltre agli autori e l’editor).

Spider Island #1, variant cover di John Cassaday

Spider Island #1, variant cover di John Cassaday

Questa è una serie che i fan del Deadpool di Gerry Duggan non devono perdersi: non è un caso che il nome di Deadpool compaia nel titolo. È una miniserie che nasce direttamente dagli eventi della testata di Deadpool e avrà delle ramificazioni importanti per un possibile futuro di Deadpool nei Fumetti Marvel che verranno…

Sul casting del Punitore nella seconda stagione di Daredevil: Sono un grandissimo fan della prima stagione di Daredevil, sono un grandissimo fan del Punitore e sapevo che il personaggio sarebbe comparso nella seconda stagione, quindi ero più impaziente di tutti di vedere chi avrebbero scritturato e la scelta mi ha convinto.

Ho adorato Jon Bernthal in The Walking Dead, è adatto alla parte: ha la faccia giusta, la corporatura giusta e la bravura nel recitare. Anche se forse dovrà trattenersi un po’, perché non credo che Frank Castle dia sfoggio delle sue emozioni allo stesso modo di Shane…

 

 

 

Fonte: CBR