Di recente sono state diffuse le solicitation relative alle uscite della Casa delle Idee previste a settembre, mese per il quale era stato inizialmente fissato il rilancio All-New, All-Different Marvel. A causa dei ritardi della miniserie ammiraglia di Jonathan Hickman ed Esad Ribic e di diversi tie-in, è molto probabile che il tutto venga rimandato a ottobre…

Detto ciò, scorrendo le diverse sinossi degli albi presentati si possono rilevare alcune interessanti dettagli che abbiamo schematizzato di seguito:

 

Miracleman volume 4, pagina 3– Torna il Miracleman di Neil Gaiman e Mark Buckingham: la Marvel lo ristamperà azzerando la numerazione e rilasciando a settembre due episodi pubblicati per la prima volta nel 1985 sui numeri #17 – 18 della collana originale. Il lancio sarà impreziosito dalle variant cover di Joe Quesada e Simone Bianchi.

  • È davvero la fine della corsa per l’Universo Ultimate. Nel testo promozionale della miniserie Ultimate End di Brian bendis e Mark Bagley, che a settembre vedrà la pubblicazione del quinto e ultimo numero, si può leggere:

ULTIMATE NO MORE! 2000 – 2015

  • Jen Soska e Sylvia Soska, le registe horror conosciute come Soska Sisters, approdano alla Casa delle Idee per una storia dell’antologico Secret Wars Journal con protagonista la rilanciata Night Nurse, l’Infermiera di Notte.
  • Prevista la morte di un personaggio di rilievo sul numero #18 di Daredevil di Mark Waid e Chris Samnee, uno dei pochi titoli Marvel non ancora coinvolto in Secret Wars.
  • Journey to Star Wars: The Force Awakens – Shattered Empire è il lunghissimo titolo della miniserie firmata da Greg Rucka e dal nostro Marco Checchetto che offrirà agli appassionati della saga stellare per eccellenza uno sguardo su quanto avvenuto dopo Il ritorno dello Jedi e prima de Il Risveglio della Forza. Si comincia a settembre con due uscite.
  • Robin Furth e Peter David continuano a raccontare nuove storie ambientate nell’universo de La Torre Nera di Stephen King. La nuova miniserie, intitolata The Drawing of the Three – The Lady of Shadows, sarà di 5 numeri e vedrà l’esordio degli artisti Jonathan Marks e Nimit Malavia, che rispettivamente si occuperanno degli interni e delle copertine.

 

Journey to Star Wars: The Force Awakens - Shattered Empire #1, copertina di Phil Noto

 

 

Fonte: CBR