Contest of ChampionesLa serie annunciata poco fa dalla Marvel è di quelle che non ti aspetti: sta per tornare Contest of Champions, concept lanciato dall’omonima e storica saga del 1982 scritta da Mark Gruenwald e disegnata da John Romita Jr. e Bob Layton. Questa nuova incarnazione sarà basata sul videogioco con lo stesso titolo, creato dalla Casa delle Idee da Kabam, ma sarà perfettamente in continuity con tutte le serie del rilancio autunnale All-New, All-Different Marvel e con il post Secret Wars in generale.

Che la casa editrice di New York stia facendo sul serio è testimoniato inoltre da un team creativo di tutto rispetto: alle sceneggiature Al Ewing (Captain America and the Mighty Avengers) e il l’artista Paco Medina (Legendary Star-Lord) ai disegni.

A quanto pare, questa collana sarà utile per introdurre nuovi elementi nel Nuovissimo Universo Marvel, alcuni di questi parte del videogioco; come ad esempio Guillotine (“Ghigliottina”), guerriera in possesso di una spada magica risalente alla Rivoluzione Francese e nata dalla collaborazione tra Marvel e Kabam.

Come potete notare dalla prima immagine ufficiale qua a fianco, il fulcro della vicenda sarà il Maestro, raffigurato in una posa non dissimile da quella dell’Imperatore del film Il Gladiatore. La versione malvagia e futuribile di Hulk creata da Peter David e George Perez per la celebre miniserie Futuro Imperfetto, è recentemente tornata sulla cresta dell’onda grazie a una miniserie tie-in di Secret Wars.

Sapevamo già che il personaggio sarebbe entrato a far parte del Nuovissimo Universo Marvel post Guerre Segrete e oggi, con l’annuncio di Contest of Champions, possiamo farci un’idea del contesto in cui agirà…

Con lui sono raffigurati Iron Man, nella nuova armatura creata da David Marquez, Venom, in una versione simile a quella di Mac Gargan, il Daredevil dal costume nero, Gamora dei Guardiani della Galassia, che sembra aver mantenuto i poteri guadagnati recentemente nel finale del crossover Black Vortex, e nientemeno che White Fox, eroina coreana vista nel cartone animato Avengers: Electric Rain.

Contest of Champions arriverà in tutte le fumetterie americane il prossimo ottobre.

Guillotine

 

 

Fonte: CBR