Naruto: tutta la saga cinematografica

Naruto: tutta la saga cinematografica

In Italia siamo ancora in attesa di vedere le ultime due pellicole dedicate a Naruto prodotte in Giappone: già uscita nelle sale nipponiche è The Last: Naruto the Movie (6 dicembre 2014), l’ultimo capitolo della serie Shippuden (relativa alla seconda stagione dell’anime e del manga) e il primo a essere una parte ufficiale della trama. In arrivo il 7 agosto, come sapete, è invece Boruto – Naruto The Movie, l’undicesimo film dell’intera saga, che riprenderà le fila del racconto dalle pagine conclusive del capolavoro di Masashi Kishimoto.

Lo scorso anno abbiamo potuto gustare il nono lungometraggio, il sesto targato Shippuden: La via dei ninja (Naruto Shippuden the Movie: Road to Ninja, 2012).

Per chi volesse ripercorrere e riassaporare tutti i precedenti tasselli, realizzati per il grande schermo, la Key Films, marchio della Lucky Red, proporrà una rassegna estiva, dedicata al nostro ninja preferito.

Si partirà con La torre perduta, settimo titolo assoluto e quarto relativo alla fase Shippuden, quindi sarà la volta de La prigione insanguinata, antecedente a La via dei ninja. Si proseguirà per buona parte dell’estate con tre doppi appuntamenti a luglio. Il 6 saranno proiettate la pellicola d’esordio, uscita in patria oltre 10 anni fa, La primavera nel Paese della Neve e la seguente La leggenda della Pietra Gelel. Il 13 del prossimo mese toccherà a Guardiani del Regno della Luna Crescente e L’esercito fantasma (l’inizio dell’epopea Shippuden). Si chiuderà il 20 con Il maestro e il discepolo e Eredi della Volontà del Fuoco.

Eccovi di seguito tutte le date e gli appuntamenti apparsi sulla locandina, insieme ai rispettivi  trailer. Buona visione.

 

22 giugnoLa torre perduta (Naruto Shippuden the Movie: The Lost Tower, 2010)

 

29 giugnoLa prigione insanguinata (Naruto Shippuden the Movie: Blood Prison, 2011)

 

06 luglioLa primavera nel Paese della Neve (Naruto the Movie: Ninja Clash in the Land of Snow, 2004)

 

06 luglioLa leggenda della Pietra Gelel (Naruto the Movie: Legend of the Stone of Gelel, 2005)

 

13 luglioGuardiani del Regno della Luna Crescente (Naruto the Movie: Guardians of the Crescent Moon Kingdom, 2006)

 

13 luglioL’esercito fantasma (Naruto Shippuden the Movie, 2007)

 

20 luglioIl maestro e il discepolo (Naruto Shippuden the Movie: Bonds, 2008)

 

20 luglioEredi della Volontà del Fuoco (Naruto Shippuden the Movie: Inheritors of the Will of Fire, 2009)

 

Fonte: Mangaforever