Nel 2013 escono nei cinema giapponesi i quattro film che compongono la serie Ghost in the Shell: Arise, ispirata al manga di Masamune Shirow che era già arrivato sul grande schermo con il film del 1995 diretto da Mamoru Oshii. Da questa quadrilogia è stato tratto uno spin-off realizzato da Masayuki Yamamoto intitolato Rojikomanga, ambientato nell’Arise Village, lo spazio creatosi nella memoria dei server di Rojikoma.

Motoko è una geniale hacker che si smarrisce nello spazio, Rojiko è una goffa ragazza con gli occhiali, Komako è una donna dal corpo mozzafiato; quando le tre compagne si trovano in difficoltà, possono unire i loro poteri per trasformarsi nel robot Rojikoma.

Rojikomanga è stato pubblicato a cadenza mensile su Monthly Young Magazine di Kodansha negli ultimi due anni e terminerà la sua serializzazione tra un paio di settimane, con l’uscita del numero di giugno della rivista.

L’autore ha sottolineato come dopo questa conclusione si troverà per la prima volta in 15 anni a non essere al lavoro su nessuna serie in corso di pubblicazione.

 

 

Fonte: Anime News Network