Sapete cos’è un real escape game o un real life game? Ne parlammo nello specifico in occasione dei dieci anni di Death Note. È un tipo di attrazione diffusa in Giappone, un gioco dal vivo che coinvolge numerosi partecipanti, chiamati a dimostrare tutto il proprio valore per riuscire a risolvere enigmi e a fuggire da stanze-prigioni.

Nel caso di Evangelion, si tratta di un secondo evento dopo il fortunato Escape from an Angel del 2011. Escape from Tokyo 3 – Your Mission will Save the Human Race aprirà le porte della Nittele Hall all’interno della Nittele Tower di Tokyo dal 24 di luglio al 30 di agosto prossimi.

I biglietti sono già disponibili in prevendita dal 15 maggio, al prezzo di 3000 Yen, ossia 22 Euro circa.

Tutti i partecipanti avranno l’occasione di sentirsi dei veri e propri eroi dell’amato fumetto, impegnati come agenti della NERV. Neo Tokyo 3, la futuristica città dove è ambientato il capolavoro di Yoshiyuki Sadamoto, è stata infatti rasa al suolo da un angelo. A Shinji Ikari sull’Eva-01 e a Rei Ayanami sull’Eva-00, i giocatori dovranno comunicare, dopo averlo scoperto, il punto debole del nemico e nello stesso tempo passare le istruzioni necessarie a far evacuare tutti gli abitanti della megalopoli distrutta. Il compito dovrà essere portato a termine in 60 minuti. Ne sareste capaci?

Fonte: Yattar Japan