Dragonero - Romanzi a fumetti Bonelli (giugno 2007)

Dragonero – Romanzi a fumetti Bonelli (giugno 2007)

La serie fantasy di Sergio Bonelli Editore, Dragonero, affonda le sue origini nel volume omonimo d’esordio dei Romanzi a fumetti Bonelli. La collana che a quanto pare, è ormai sospesa, sostituita dalla nuova formula delle miniserie, vanta un unico titolo esauritissimo, proprio il fumetto realizzato da Luca Enoch e Stefano Vietti per i disegni di Giuseppe Matteoni.

Questo successo convinse la casa editrice milanese a lanciare una serie regolare dedicata, ottenendo un soddisfacente riscontro di pubblico per quello che è divenuto uno dei soggetti tra i più crossmediali dell’editore di via Buonarroti 38.

Tutti coloro che si sono persi la prima avventura di Ian Aranill, del amico orco Gmor e degli altri compagni, potranno presto gustarsela a colori, grazie al contributo di Paolo Gomets Francescutto.

L’opera sarà ufficialmente presentata alla prossima Lucca Comics & Games e dall’immagine resa disponibile, si preannuncia davvero strepitosa.

Aspettando novembre e la fiera toscana, assaporiamone un assaggio, con la tavola in oggetto, che potete ammirare qui sotto.

Dragonero a colori

Fonte: Dragonero