Weekly Shonen Jump 31Dopo la teoria passiamo alla pratica e vediamo nello specifico la corretta cronologia di Dragon Ball Super, serie attesa per il 5 luglio in Giappone su Fuji TV. Grazie a Weekly Shonen Jump 31 abbiamo anche il titolo dell’episodio numero 1 : Who Will the 100 Million Zenny Peace Reward Go To…?! (A chi andrà la ricompensa per la pace da 100 milioni di zeni…?!)

La vicenda si colloca temporalmente sei mesi dopo la lotta con Majin Bu. Poiché Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei avviene quattro anni dopo l’evento, Dragon Ball Super dovrebbe iniziare 3 anni e mezzo avanti La Battaglia degli Dei, in accordo con quanto abbiamo visto nel primo capitolo dell’adattamento manga.

Nella sinossi della puntata d’esordio, di cui abbiamo già avuto un assaggio, vengono aggiunti alcuni dettagli e precisazioni. Leggiamo del mestiere a cui si dedica il protagonista e soprattutto che il figlio è già convolato a nozze con Videl:

Con la pace sulla Terra, come si guadagna da vivere Goku?!
Sei mesi sono trascorsi dopo il feroce scontro con Majin Bu. Mentre i giorni scorrono serenamente, Goku si è messo a lavorare in campagna, come ordinatogli da Chichi, ma trova ancora il tempo per allenarsi. Nel frattempo i novelli sposi Gohan e Videl vivono felici, ma…?!

Goten vuole fare un regalo di nozze a Gohan e Trunks si prodiga in consigli! Cosa sceglieranno alla fine quei due?!

Pensate che non avremo qualche altro ragguaglio prima di domenica? Non perdeteci di vista.

 

Fonte: Saiyanisland