DC You SupermanNon si può proprio mai stare tranquilli. Dopo un’operazione decisamente fastidiosa e poco azzeccata come quella delle pubblicità del Twix a mezza pagina di fumetto, di cui vi abbiamo parlato ieri, ecco che dalla DC Comics ci giungono convincenti prove e iniziative di marketing.

Sono comparsi ieri i promo video delle nuove serie DC You, a due giorni dal rilancio che ristrutturerà l’universo narrativo della Distinta Concorrenza, correggendo e rinsaldando alcuni dei cambiamenti epocali che si porta dietro sin dal reboot dei Nuovi 52.

I video sono sostanzialmente una versione più elaborata e animata delle illustrazioni teaser che vi abbiamo mostrato qualche tempo fa. Immagini in movimento, lancio di slogan interessanti e personaggi raggruppati per atmosfere tematiche e stile delle storie.

Allo strillone Are you ready? si aggiungono le seguenti parole d’ordine:

“to Laugh” per tutte le testate di carattere in qualche modo comico;

“to Hashtag This” per Prez e Gotham Academy, dalla identità più adolescenziale;

“for the Future” per serie di ambientazione fantascientifica, come Batman Beyond e Omega Men;

“for the new Awesome” per quei personaggi più giovani e da poco rinnovati come Batgirl, Black Canary e Grayson;

“to root for the Bad Guys” sotto il cui cappello si raccolgono Deathstroke, Section 8 e i titoli che vedono come protagonisti criminali e antieroi;

“for the Action” per promuovere le novità su Batman, Superman, Wonder Woman e tutti i personaggi classici.

Al di là dei gusti personali, questi video sono semplici, azzeccati, perfettamente profilati sul settore di pubblico a cui si rivolgono. Insomma, finalmente una mossa di comunicazione convincente da parte della DC Comics e un buon modo per farci venire un po’ di curiosità per DC You. Buona visione.

 

 

Fonte: Comic Book Resources