Un giorno la troverai, Charlie BrownMentre sta guardando una partita di football alla TV, Charlie Brown si innamora all’istante di una bambina tra il pubblico che è stata inquadrata dalla telecamera; purtroppo però sa che non la rivedrà più e non può accettare di continuare a vivere sapendo che là fuori c’è la ragazza perfetta per lui e non la incontrerà mai.

Non riuscendo a resistere agli effetti del colpo di fulmine, Charlie Brown chiede a Linus di aiutarlo a cercare la bambina vista durante la partita, così i due si recano allo stadio assieme a Snoopy e Woodstock; i due animali scendono in campo per giocare, mentre i bambini continuano a indagare per scoprire l’identità della bambina. Lo staff dello stadio non riesce ad essere d’aiuto perché probabilmente in quel posto era seduto un abbonato, così suggeriscono ai due ragazzi di andare a chiedere all’ufficio che si occupa degli abbonamenti stagionali.

Charlie Brown è troppo nervoso per chiedere la lista dei nomi così manda avanti Linus, che riesce a ottenere una lista di indirizzi e numeri di telefono delle persone che alla partita erano sedute in quella fila. I due bambini cominciano a viaggiare di casa in casa per cercare la bambina giusta, ma ogni volta Charlie Brown non ha il coraggio di suonare il campanello, costringendo Linus a fare da ambasciatore; sfortunatamente diversi tentativi falliscono, trovandosi al cospetto di bambine diverse da quella di cui Charlie Brown si è innamorato.

La ricerca prosegue in una fattoria, dove il gruppo viene aggredito da un violento gatto (simile al Brutus di Corri più che Puoi, Charlie Brown) dove finalmente trovano la bambina vista da Charlie Brown alla televisione; Linus scopre però che anche lei ha una coperta dalla quale non si separa mai, e si innamora all’istante dimenticandosi di doverle presentare l’amico, passando tutto il pomeriggio assieme e facendo progetti per il futuro.

Charlie Brown si rassegna al fatto che lui e Mary Jo, questo il nome della bambina, non erano destinati a stare assieme, mentre osserva l’amico trascorrere sempre più tempo con lei.