Continuano gli episodi animati caratterizzati da situazioni abbastanza lontane dalle atmosfere originali dei Peanuts con Sei il migliore, Charlie Brown, diciottesimo special televisivo della serie. In questo caso Charlie Brown si ritrova a concorrere per la gara di decathlon delle olimpiadi scolastiche, allenato da Piperita Patty; stranamente lei e Marcie qui sembrano appartenere alla stessa scuola degli altri personaggi, quando solitamente le due bambine frequentano un istituto differente dall’altra parte della città.

Lucy convince Charlie Brown a partecipare dicendogli che il decathlon non richiede molto impegno, ma presto il ragazzo si rende conto di quanto sia duro l’allenamento per le dieci diverse discipline.

Sei il migliore, Charlie BrownTra i partecipanti alla competizione ci sono anche Marcie, la Meraviglia Mascherata, ennesimo alter ego di Snoopy, e l’affascinante Freddie Fabulous, ragazzo più grande e atletico che viene considerato il favorito.

Charlie Brown parte con una sonora sconfitta, ma con ogni gara riesce a guadagnare terreno, anche grazie ai discorsi motivatori di Piperita Patty, arrivando addirittura a competere per il primo posto; per salire sul primo gradino del podio dovrà però vincere la gara di corsa 1500 metri piani.

Inizialmente è in vantaggio, ma fantasticando su quanto sarebbe meraviglioso trionfare, Charlie Brown si distrae ed esce dal tracciato, continuando a correre nel bosco e arrivando ultimo.

Nonostante la sconfitta di Charlie Brown, Freddie Fabulous e la Meraviglia Mascherata si piazzano in fondo alla classifica, permettendo a Marcie di vincere la corsa, facendo comunque trionfare la loro scuola. Charlie Brown si congratula con Marcie e in risposta la bambina gli dice che è un vero gentiluomo e che è convinta che sia lui il migliore; in questa scena Marcie si toglie gli occhiali e fa un occhiolino a Charlie Brown, l’unica occasione in assoluto in cui le vediamo gli occhi, solitamente nascosti dai suoi fondi di bottiglia.