Uncanny Inhumans #0

Uncanny Inhumans #0

Cosa sappiamo del Nuovissimo Universo Marvel che nascerà alla fine di Secret Wars? Pochissimo, in verità: le bocche degli autori e degli editor coinvolti al riguardo sono ben cucite. Una delle poche certezze che abbiamo, tuttavia, è il ruolo di primo piano che avranno gli Inumani.

Il terreno era già stato preparato fin dai tempi di Infinity, e alla fine di Secret Wars vedremo come e quanto la presenza degli abitanti di Nuova Attilan sia incisiva sul Nuovissimo Universo Marvel. Lo vedremo soprattutto in Uncanny Inhumans, la testata primaria tra quelle dedicate agli Inumani, dove Charles Soule ci narrerà le imprese del supergruppo composto da Medusa, Freccia Nera e compagni.

Ecco come Soule presenta la serie nel corso di un’intervista a Newsarama:

 

Uncanny Inhumans sarà la serie in grande scala incentrata sul supergruppo. È concepita per raccontare il tipo di storie in cui gli Inumani (vecchi e nuovi) combattono contro le minacce di massimo livello dell’Universo Marvel. Per esempio, la prima grande storia è incentrata su uno scontro con Kang il Conquistatore. È gigantesca sia nelle proporzioni che nella posta in gioco, e sarà la serie che definirà buona parte delle trame degli Inumani nell’immediato futuro.

Una cosa che amo degli Inumani è che non sono necessariamente dei reietti: hanno avuto una loro società personale per molto tempo, ed è stata una società prosperosa fino a poco tempo fa. Anzi, direi che gli Inumani non hanno mai avuto bisogno dell’umanità “regolare” fin ad ora… Ma adesso le cose sono cambiate, grazie agli sconvolgenti eventi di Infinity e ad alcune grandi vicende recenti dell’Universo Marvel. C’è una grande storia da narrare e l’affresco che mi appresto a dipingere è molto vasto. Inoltre, ho sempre amato i personaggi: Freccia Nera, Medusa e tutti gli altri. Poterli usare e aggiungere anche qualche nuovo membro al cast è molto divertente.

Uncanny Inhumans #4

Uncanny Inhumans #4

Abbiamo il casato reale, naturalmente, e come avrete notato, anche Karnak è tornato dalla morte in maniera esplosiva, come raccontanto nell’Annual degli Inumani pubblicato qualche settimana fa. Quindi abbiamo Freccia Nera e Medusa, ma anche nuovi personaggi come il Lettore, Iso, Inferno, Flint, Naja e l’inimitabile Frank McGee (che ha anche un nome da Inumano, Nur, ma se lo chiamate così è probabile che vi stenda!)

Vedrete molta interazione tra Johnny Storm e gli altri personaggi: di sicuro con Medusa, ma senza limitarsi a una relazione sentimentale (anche se forse a lui piacerebbe). Johnny è un personaggio fantastico, e in parte è proprio grazie alla sua lunga storia con gli Inumani che si adatta benissimo alla storia che voglio narrare. La relazione tra Medusa e Johnny comporta molte complicazioni che una relazione normale potrebbe facilmente evitare… come ogni lettore di vecchia data degli Inumani potrà confermare.

Mi preme sottolineare infine che Uncanny Inyumans non si svolge in un angolo separato. È una parte vitale dell’Universo Marvel, e questo significa ospiti speciali a volontà e uno stretto coinvolgimento con le altre “famiglie”. Dopotutto, la città-stato principale, Nuova Attilan, si trova appena al largo della costa sudovest di Manhattan. Sarebbe alquanto difficile ignorarla!

 

 

 

Fonte: Newsarama