Edizioni BD BGeekI prossimi 27 e 28 giugno si svolgerà la quarta edizione del Bari Geek Festival, che avrà luogo presso il Palaflorio del capoluogo pugliese. Il BGeek è la convention barese dedicata al panorama ludico-culturale moderno, che spazia dal classico gioco da tavolo al videogame, dal fumetto all’animazione, dal cosplay alla conoscenza dell’estremo oriente, darà grande spazio alla Nona Arte grazie alla presenza di importanti ospiti (maggiori dettagli qui e qui), ma anche grazie alla partecipazioni di alcune fra le più importanti case editrici italiane.

Fra queste vi sarà anche Edizioni BD, JPop e GP Manga, casa editrice che si suddivide in un trittico di etichette in grado di proporre al pubblico il meglio del fumetto mondiale, spaziando da alcune immortali opere scritte da Neil Gaiman, come Signal to Noise (qui la nostra recensione), al fumetto americano mainstream, alle biografie rock, ai libri per i più piccoli, senza dimenticare una gran varietà di manga.

Di seguito il comunicato ufficiale del comitato organizzatore del BGeek.

Edizioni BD, JPop, GP Manga

Neil Gaiman, Jordi Bernet, James O’Barr; G.I. Joe, Buffy the Vampire Slayer, Devil May Cry; Lego, Hasbro, Disney; Metallica, Iron Maiden, Kiss. Ecco alcuni dei nomi che animano le avventure editoriali della Edizioni BD, una casa di cultura pop che stampa fumetti, comics americani, biografie rock, e libri per bambini.

Nata nel 2005 sull’asse Milano-Torino, la BD ha saputo rapidamente imporsi come una delle realtà editoriali più interessanti del nostro paese, diversificando l’offerta aprendosi al mercato orientale grazie alla nascita di JPop (manga, manhwa, e manhua) e alla GP Manga (nata dalla fusione con la Grani & Partners).

Edizioni BD, JPop e GP Manga: un tris d’assi a BGeek 2015!

 

Fonte: BGeek