L’adattamento anime del seinen Genshiken Nidaime, pubblicato da Kodansha e inedito in Italia, racconta la vita e le passioni di un gruppo di otaku (giovani appassionati ed esperti di manga, anime e prodotti correlati). Una seguenza di un episodio in particolare sta facendo il giro del web, perché ha come star eccezionali gli ex presidenti Nicolas Sarkozy e Silvio Berlusconi.

L’elemento più bizzarro è da cercarsi nella rappresentazione che è stata riservata ai due noti leader politici: a torso nudo, con muscoli da far invidia e in evidente posa sexy. L’insolita e divertente citazione è dovuta a una discussione in corso tra il gruppo di amici della serie, sulle potenziali coppie omosessuali presenti tra coloro che conoscono e nel mondo dei personaggi famosi. Una ragazze del gruppo confessa di essere affascinata dagli uomini maturi, gentiluomini e raffinati, sopra i cinquant’anni. Finisce con lo svelare che vedere Berlusconi e Sarkozy in teneri atteggiamenti costituisce la sua ultima fantasia. Ma anche Vladimir Putin e Dmitrij Medvedev insieme a Barack Obama e Bill Clinton hanno suscitato interesse…

Il tutto avviene nella storia speciale di 4 minuti estratta da un DVD della saga, uscito in Giappone addirittura nel dicembre 2013. Solo in questi giorni tuttavia, il brano ha destato scalpore in Francia, recuperato e rilanciato venerdì scorso da alcuni fan del fumetto, opera di Shimoku Kio, da cui l’omonimo Genshiken Nidaime è stato trasposto.

 

 

Fonte: Le Huffington Post