Finalmente, nella forma di un video ospitato su YouTube dal canale Machinima, ecco il primo episodio della webserie Justice League: Gods and Monsters Chronicles, realizzata da Bruce Timm, l’autore, artista e produttore il cui nome è indissolubilmente legato alla meravigliosa serie animata di Batman degli anni Novanta, che ha riportato l’immagine a cartoni animati dell’Uomo Pipistrello nell’immaginario collettivo di un’intera generazione. Ricordiamo che i tre corti animati che andranno a comporla fungono da introduzione al lungometraggio Justice League: Gods and Monsters, di cui vi abbiamo mostrato il trailer.

In questo primo episodio vediamo Kirk Langstrom, che in questa versione veste il mantello di Batman, alle prese con Harley Quinn. Una scelta del tutto azzeccata, dato che la popolarissima psicopatica è stata creata proprio da Timm per l’animazione ed è solo successivamente divenuta parte dell’Universo DC a fumetti, sull’onda della sua popolarità televisiva. Una Harley meno simpatica e molto più minacciosa di quella a cui siamo abituati.

L’autore ha dichiarato più volte che in questa serie vedremo delle versioni piuttosto dark dei personaggi e che non ha alcuna intenzione di porsi dei limiti nel reinventare le icone DC Comics a proprio piacimento.

Alcuni personaggi, come Harley ad esempio, non sono del tutto diversi dalle loro controparti più tradizionali… senonché quest’Harley è una maniaca omicida.

Eccovi qui sotto il primo assaggio dell’ambientazione e dell’atmosfera che vedremo nell’atteso film. Justice League: Gods and Monsters uscirà negli USA il 28 luglio.

 

 

Fonte: Comic Book Resources