Uncanny Avengers #5

Uncanny Avengers #5

Siamo ancora nel regno di Secret Wars e tutte le notizie rilevanti della settimana Marvel ruotano attorno alle serie legate al megaevento di Jonathan Hickman ed Esad Ribic.

L’Editor-In-Chief Axel Alonso ha parlato con i redattori di Comic Book Resoureces di quelle che prenderanno il via in questi giorni, trovando anche il tempo di presentarci il nuovo editor degli X-Men e di fornirci qualche accenno all’Universo Marvel post-Guerre Segrete.

 

Su Old Man Logan, di Brian Michael Bendis e Andrea Sorrentino: La serie debutta questa settimana, e sì, Mark Paniccia è accreditato come nuovo senior editor degli X-Men. Mark lavorerà a stretto contatto con l’editor Daniel Ketchum. Con la fine dell’Universo Marvel, Mark ha ora un buon margine di manovra, ma non abbastanza da gestire l’intera linea degli X-Men da solo. Quindi gli abbiamo affiancato Daniel, un editor a tempo pieno, che ha una grossa esperienza con gli X-Men: sarà la sua grande occasione per distinguersi. Mi piace molto quello che Mark e Daniel stanno preparando, sono state settimane molto produttive.

Quanto a Old Man Logan, sarà qualcosa di enorme; del resto è un’eredità impegnativa da mantenere. Secret Wars ci ha offerto l’opportunità perfetta di inserire il Vecchio Logan in Battleworld e nell’Universo Marvel. Brian ha concepito una storia fantastica e Sorrentino è quasi una scelta obbligata, visto il suo stile particolare. Insieme hanno creato uno spaghetti western dai toni noir che poggia sulle basi poste da Mark Millar e Steve McNiven. E segna il ritorno di Wolverine… almeno in un certo senso!

Weirdworld #2

Weirdworld #2

Su Where Monsters Dwell, di Garth Ennis e Russ Braun: Garth non è il tipo di persona che puoi obbligare a scrivere una storia. O ha una storia da raccontare o non ce l’ha. Non ha senso fargli pressione. In questo caso, Secret Wars gli ha fornito una tabula rasa su cui la sua immaginazione ha potuto creare la storia che voleva veramente scrivere. Battleworld gli ha dato l’opportunità di mescolare dinosauri e cavernicoli in un calderone pulp. Ed è bello avere con noi Garth a mettere assieme i pezzi che comporranno il nuovo Universo Marvel.

Su Infinity Gauntlet, di Gerry Duggan e Dustin Weaver: Infinity Gantlet #1 si distacca palesemente di netto da ciò che siamo abituati a vedere sotto quel titolo. Il team creativo si sta inoltrando in aree che nessuno di loro aveva mai esplorato prima, e l’insieme è superiore alla somma delle parti. Dustin, che stavolta collabora anche alla scrittura, ha contribuito con uno sforzo incredibile a livello creativo, è chiaramente ispirato e al meglio delle sue forze, e Gerry ha un’altra opportunità di mostrare il suo incredibile lavoro di caratterizzazione. È proprio a questo che serve Secret Wars: a fornire una tela bianca dove i creatori possono dipingere in libertà una parte del grande arazzo.

Su Deadpool vs. Thanos, di Tim Seeley ed Elmo Bondoc: Ogni volta che esaminiamo le nostre classifiche di vendita, ci sono due personaggi che si piazzano in cima alle classifiche dei trade paperback e dei riordini: Deadpool e Thanos. Quindi abbiamo detto per scherzo: “Ehi, dovremmo fare una serie su Deadpool contro Thanos…” e l’editor Jordan D. White ci ha preso in parola.

Sul nuovo Universo Marvel: Tutte le testate Marvel, anche quelle che non sono collegate agli eventi di Secret Wars, compiranno un balzo in avanti di otto mesi al termine delle Guerre Segrete.

 

 

Fonte: CBR