L’associazione culturale OFFICINA>15, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore e con il patrocinio del Comune di Castiglione dei Pepoli (BO), darà il via il 10 luglio alla terza edizione del Crime City Comics: Dylan Dog, che occuperà l’intero fine settimana.

Ci saranno mostre, conferenze, workshop, mercato e altre sorprese, ma l’evento che caratterizzerà la manifestazione sarà soprattutto il contest di fumetto, basato sull’ideazione e la realizzazione di 3 pagine che verranno sottoposte al giudizio di alcuni dei migliori autori in forza alla casa editrice milanese e parte del team creativo di Craven Road. A partire ovviamente da Roberto Recchioni la giuria sarà composta da: Angelo Stano, Gigi Simeoni, Nicola Mari, Alessandro Bilotta, Paola Barbato, Lorenzo de Felici, Paolo Bacilieri e Carlo Ambrosini.

Il concorso si rivolge a tutti gli appassionati della Nona Arte che siano pronti ad affrontare una stimolante sfida contro il tempo a colpi di vignette. Il regolamento infatti, richiederà ai partecipanti di completare in sole 24 ore una storia di genere horror della lunghezza di 3 tavole su una sceneggiatura inedita. La competizione avrà inizio alle ore 14:00 in punto di sabato 11 luglio e terminerà esattamente 24 ore dopo. Ve la sentite?

Trovate tutte le informazioni necessarie al sito ufficiale del Crime City Comics: Dylan Dog, oltre ai lavori delle passate edizioni… In bocca all’incubo.

 

Fonte: Crime City Comics: Dylan Dog