Ant-ManÈ stata annunciata l’undicesima serie del rilancio All-New, All-Different Marvel e, come nel caso di A-Force e Uncanny Inhumans, è una conferma. Stiamo parlando di Ant-Man, collana lanciata a inizio 2015 da Nick Spencer e Ramon Rosanas in occasione del refresh delle serie vendicative Avengers NOW! e in vista del debutto cinematografico del piccolo, grande eroe della Casa delle Idee.

Proprio per questo, Ant-Man non poteva mancare nel Nuovissimo Universo Marvel post Secret Wars: dunque, il prossimo autunno, Scott Lang sarà nuovamente protagonista di una serie regolare firmata da Spencer e Rosanas, con copertine di Mark Brooks.

Ma perché vediamo il buon Scott attorniato da criminali nella prima immagine ufficiale della serie? Sarà forse tornato sulla cattiva strada, quella delle sue origini, oppure si sta occupando di riformare una squadra di ex-criminali? In fondo, Grizzly già collabora da tempo con la Ant-Man Security Solutions, come sa chi ha letto la prima “stagione” del titolo.

Eppure Nick Spencer e l’editor Wil Moss, all’annuncio di questa nuova fase, hanno parlato di un grande cambiamento nella vita di Scott, oltre a un confronto col suo passato di ex criminale e detenuto. Cosa è importante notare in questo teaser? La presenza del nuovo Scarabeo al femminile, che abbiamo conosciuto ne I Mortali Nemici di Spider-Man (sempre di Spencer) e… le dita incrociate dietro alla schiena di Ant-Man!

Ant-Man #1 debutterà a fine anno, tra ottobre e novembre, insieme alle altre dieci serie All-New, All-Different Marvel precedentemente annunciate: Invincible Iron Man, Spider-Man, Doctor Strange, Captain Marvel, Spider-Gwen, All-New, All-Different Avengers, Squadron Supreme, Totally Awesome Hulk, A-Force e Uncanny Inhumans.

 

 

Fonte: CBR