Ant-ManDopo il recente annuncio della conferma, anche dopo Secret Wars, della serie di Ant-Man scritta da Nick Spencer e disegnata da Ramon Rosanas, ecco le prime dichiarazioni rilasciate dallo sceneggiatore e dall’editor Wil Moss al Los Angeles Times, che li ha prontamente raggiunti per avere notizie sulla nuova serie targata All-New, All-Different Marvel che ripartirà dal numero #1, dedicata a Scott Lang, protagonista del prossimo film Marvel Studios in uscita questa estate.

 

Spencer – Per quanto riguarda la copertina del prossimo numero #1, credo che Mark Brooks abbia voluto fare un omaggio a Breaking Bad. Mi pare che la scelta dei colori e la composizione traggano ispirazione dalla serie. Riguardo il fatto che Scott sia attorniato da criminali, non posso dirvi molto, se non che ci sono grossi sviluppi in vista per il personaggio.

Ant-Man ha un passato poco pulito che non ha mai smesso di inseguirlo, in un modo o nell’altro. La cover è il nostro primo indizio sul fatto che si troverà nuovamente a fare la vita del criminale, ma non sappiamo ancora con quale ruolo e in che modo.

Moss ha comunque avvertito i lettori di non saltare a conclusioni troppo affrettate e a non mettere facili etichette addosso a Scott Lang:

Il vero nucleo dell’illustrazione di copertina sta nel fatto che, se guardate la mano di Scott dietro la schiena, potete vedere un paio di dita incrociate.

Ant-Man e StatureChe si preannunci un futuro di avventure sotto copertura per l’uomo che ha ricevuto il manto da supereroe dal dottor Henry Pym, fondatore dei Vendicatori e predecessore nei panni dell’Uomo Formica? Qualche ulteriore indizio giunge dalle dichiarazioni di Spencer.

Sappiamo tutti che la vita di Scott ruota spesso attorno alla figura di sua figlia Cassie e abbiamo visto come, verso la fine dello scorso arco narrativo, il nostro eroe l’abbia messa in una situazione decisamente pericolosa.

Ecco che allora è tornato a contatto con l’ambiente sociale che ritiene più naturale, ha ripreso il posto che crede di dover occupare nel mondo. Quando la nostra storia ricomincerà, il rapporto tra padre e figlia sarà molto diverso da come lo abbiamo lasciato.

Un ruolo importante nella storia, come già visto sin qui, lo avrà Grizzly, personaggio piuttosto pittoresco e mai preso troppo sul serio all’interno della comunità dei criminali Marvel.

Si tratta di un omone gigantesco e leale che cerca di rigare dritto. Tenta di diventare uno dei buoni, solo che non sta facendo esattamente un ottimo lavoro.

Incuriositi? Tocca aspettare parecchio, per leggere le nuove avventure di Scott Lang nei panni di Ant-Man. Il primo numero della nuova serie arriva in autunno negli USA.

 

 

Fonte: Los Angeles Times