Spider-GwenEsiste una dimensione del Multiverso Marvel in cui è stata Gwen Stacy a ottenere i poteri ragneschi che su Terra-616 sono stati acquisiti da Peter Parker: è in questo mondo familiare ma differente che agisce la Donna Ragno protagonista di Spider-Gwen, serie regolare di Jason Latour e Robbi Rodriguez lanciata a furor di popolo dalla Casa delle Idee a inizio 2015 e conclusasi da poco col quinto numero a causa della fine di tutto, il collasso del Multiverso… Secret Wars, insomma.

Ma se il classico Universo Marvel e l’Universo Ultimate finiranno per unirsi al termine del megaevento di Jonathan Hickman ed Esad Ribic, la dimensione della Donna Ragno batterista nel gruppo delle Mary Janes resterà una delle tante fantasiose varianti della Terra ufficiale in cui vivono i più famosi eroi Marvel. Lo abbiamo appreso qualche ora fa, quando la casa editrice di New York ha annunciato il rilancio di Spider-Gwen con il medesimo team creativo della prima serie, o stagione, previsto per il prossimo autunno (scommetteremmo su ottobre come mese d’esordio).

La collana fa parte del lotto di 55 – 60 proposte che la Casa delle Idee lancerà sul mercato questo autunno, in virtù del refresh All-New, All-Different Marvel. Spider-Gwen è la quinta serie regolare ufficializzata dopo Invincible Iron Man, Spider-Man, Doctor Strange e Captain Marvel.

È altamente probabile che nei prossimi giorni altre testate vengano annunciate, ma la panoramica globale l’avremo solo il primo luglio, quando negli States uscirà uno speciale Marvel Previews tutto dedicato al Nuovissimo Universo Marvel che sorgerà dopo le Guerre Segrete.

 

 

Fonte: CBR