Captain MarvelAxel Alonso, nella consueta chiacchierata con Comic Book Resources, fa il punto della situazione, mai così fluida e in predicato di cambiamenti, per quanto riguarda la Casa delle Idee ai blocchi di partenza con All-New, All-Different Marvel. Il tutto alla vigilia di un’edizione controversa del San Diego Comic-Con, che molti degli osservatori di settore prevedono essere la prima di un processo annunciato di declino di quella che, negli ultimi due decenni, è stata la principale manifestazione statunitense dedicata al fumetto. Ecco le dichiarazioni più significative dell’intervista.

Parlando di Tara Butters e Michele Fazekas, nuove scrittrici di Captain Marvel e showrunner della serie tv Agent Carter, Alonso ha messo in luce lo stretto rapporto tra studios e casa editrice.

Sebbene la Marvel dell’Est e dell’Ovest siano separate da più di tremila miglia, siamo un’unica grande famiglia e siamo sempre alla ricerca di occasioni per darci vicendevole fecondità. Tara e Michele sono un’ottima squadra, come insegnano la loro storia di collaborazione e i risultati di Agent Carter.

Sana Amanat le ha contattate per capire se potevano essere interessate a scrivere le nuove storie di Carol e, da quel che abbiamo visto sinora, hanno grande comprensione del personaggio e consapevolezza delle direzioni da prendere, a partire dalla solida base posta da Kelly Sue DeConnick.

Su Squadron Supreme di James Robinson e Leonard Kirk, ecco cos’ha avuto da dire l’Editor-In-Chief:

All-New, All-Different Avengers di Alex RossAspettatevi un supergruppo non meno potente dei Vendicatori che, in qualche modo, incarni gli anti-Vendicatori. Sono personaggi feriti, con dei problemi di carattere e dotati di immenso potere. Ognuno di loro vive secondo il proprio codice morale. E lo Squadrone è destinato a varcare confini e limiti che gli Avengers rispettano in modo sacrale. Immaginate i Vendicatori con la moralità del Punitore. Non si limitano a sconfiggerti, ma ti levano di mezzo per sempre. Quanto ci metterano ad attirarsi l’attenzione del resto del Marvel Universe?

Alonso ha poi commentato l’approdo di Mark Waid su All-New, All-Different Avengers. Dopo un ciclo di successo su Daredevil, fumetto prestigioso ma sostanzialmente isolato dal punto di vista narrativo nel contesto Marvel, eccolo alle prese con uno dei fulcri fondamentali per la continuity.

Vi ricordate di un piccolo libro chiamato Kingdom Come? Ecco, Mark Waid è fatto per questa serie. Le idee che ci ha portato, non ultima quella di una squadra rinnovata nei componenti, sono grandiose e coraggiose, reinventano i Vendicatori. La scelta dei nuovi membri è venuta da sé, alla luce di quelle idee. Meno effettivi, più dinamiche interne, quasi come un team di X-Men, con veterani e reclute che dovranno interagire. Senza contare le differenze etniche all’interno del gruppo. Questi Vendicatori sono decisamente il simbolo della Marvel del 2015.

Totally Awesome HulkDopo essersi complimentato con Alonso per il titolo Totally Awesome Hulk, l’intervistatore ha accennato al mistero della nuova identità del Golia Verde, al di là della quale si trova l’idea generale di un personaggio decisamente diverso rispetto all’Hulk a cui i lettori sono abituati.

Innanzitutto siamo felicissimi del dibattito che si è scatenato riguardo la nuova identità dietro la pellaccia verde. Che sia Skaar, Cho, Thor, Daken, il Maestro o qualcuno di interamente nuovo? I fan hanno valutato tantissime opzioni. Ma quel che davvero ci entusiasma è il modo in cui il nuovo Hulk approccia la sua esistenza.

Bruce Banner ha vissuto questa condizione come il più grande peso esistente. Il suo successore ha una prospettiva differente: sulle sue spalle, il fatto di essere l’essere più forte del Marvel Universe ha lo stesso peso di una foglia e lui adora il suo ruolo. Forse anche troppo. Riuscirà Danny Ra… voglio dire, riuscirà il nuovo arrivato a tenere il volante meglio di Bruce Banner? Ne vedremo delle belle.

Come sempre, al di là delle interessanti dichiarazioni, Alonso ha portato in dote una serie di immagini in anteprima di alcuni dei titoli in uscita questa settimana. Nella gallery qui sotto, trovate una serie di tavole tratte da E is for Extinction #2, Spider-Woman #9 e Marvel Zombies #2.

 

 

Fonte: Comic Book Resources