Squadron SupremeGiunge nella tarda serata di ieri l’annuncio della settima serie targata All-New, All-Different Marvel dopo Invincible Iron Man, Spider-Man, Doctor Strange, Captain Marvel, Spider-Gwen e All-New, All-Different Avengers: stiamo parlando di Squadron Supreme, collana dedicata a una nuova variante dello Squadrone Supremo creato da Roy Thomas e John Buscema, portato al successo da Mark Gruenwald e rilanciato negli anni Duemila da Joe Michael Straczynski con Supreme Power.

Squadron Supreme sarà la prima serie su questi personaggi dal 2008 e debutterà il prossimo autunno (presumibilmente a ottobre), quando avranno fine le devastanti Guerre Segrete di Jonathan Hickman ed Esad Ribic e sorgerà il Nuovissimo Universo Marvel. la Casa delle Idee ha affidato il compito di rilanciare il gruppo al team creativo della serie All-New Marvel NOW! dedicata ai Fantastici Quattro: James Robinson e Leonard Kirk.

Il nuovissimo Squadrone sarà composto da diversi eroi provenienti da vari mondi collassati con la fine del Multiverso Marvel; come il Nighthawk di Supreme Power, Blur della serie DP7 ambientata nel New Universe e Hyperion degli Avengers di Jonathan Hickman; riflettori puntati soprattutto sulla nuova Doctor Sprectrum, personaggio introdotto proprio dallo scrittore di New Avengers prima dell’avvento di Secret Wars e facente parte della Great Society, una variante Marvel della Justice League della DC Comics.

Robinson descrive il suo Squadrone come un team di eroi decisamente meno incline alle sottigliezze rispetto ai Vendicatori, gruppo con cui in futuro potrebbero nascere dei contrasti. Hyperion e soci salveranno infatti il mondo con ogni mezzo, senza curarsi poi molto dei danni collaterali che potrebbero provocare. La Marvel ha trovato la sua Authority?

 

 

Fonte: CBR