VisionUfficiosamente conosciamo già quasi tutti i titoli e gli autori delle serie All-New, All-Different Marvel, il rilancio della Casa delle Idee previsto per il prossimo autunno. Colpa di Rich Johnston di Bleeding Cool, che in tutta probabilità ha messo le mani su una copia dell’attesissimo Marvel Previews contenente la lista di tutti i titoli del refresh che sarà disponibile a tutti solo dal primo luglio.

A livello ufficiale invece, le serie presentate con tutti i crismi dalla Marvel sono solo tredici:  Invincible Iron Man, Spider-Man, Doctor Strange, Captain Marvel, Spider-Gwen, All-New, All-Different Avengers, Squadron Supreme, Totally Awesome Hulk, A-Force, Uncanny Inhumans, Ant-Man, Contest of Champions, ed Extraordinary X-Men.

Ed ecco la quattordicesima: Tom King, co-sceneggiatore di Grayson alla DC Comics, scriverà una serie regolare dedicata al Vendicatore Visione; i disegni saranno di Gabriel H. Walta, che abbiamo visto all’opera su Magneto di Cullen Bunn.

In Vision ci sarà un ritorno alle origini fortemente voluto da King; un back to basic ispirato dal lavoro del creatore del personaggio, Roy Thomas.

Un robot costruito per essere un’arma che vuole essere umano, che vuole essere un eroe. È il potente straniero che per qualche motivo lusinghiero vuole essere come noi. La Visione è Data. La Visione è Spock. La Visione è Superman.

Il sintezoide degli Avengers tenterà di creare una propria famiglia, con moglie e figli, alla ricerca di una vita “normale”. Ma in fondo non è ciò che ha sempre tentato di fare suo padre, Ultron?

Come andrà a finire lo scopriremo a partire da ottobre, su Vision.