DaredevilGrazie al teaser poster diffuso poche ore fa da Marvel Comics, abbiamo potuto dare una prima occhiata al look del Daredevil dell’era All-New, All-Different Marvel, che prenderà il via al termine della miniserie evento Secret Wars. Come si evince dall’immagine, il suddetto personaggio indosserà un costume non molto difforme dalla versione precedente, eccezion fatta per il colore principale di questo, che passa dal rosso al nero (pur mantenendo degli inserti rossi).

Non è la prima volta che l’Uomo Senza Paura “passa al nero”: difatti, nel corso della storyline del 2010, intitolata Shadowland, Matt Murdock indossò una divisa da combattimento oscura come la sua attitudine, violenta e priva di empatia, in quel periodo, nel quale divenne anche leader de La Mano.

Devil, all’epoca, era posseduto da un malefico demone, cosa che lo portò a perdere del tutto la sua vena eroica, fino al brutale omicidio di Bullseye e la costruzione di una roccaforte inespugnabile nel cuore di Hell’s Kitchen, a Manhattan.

Devil ShadowlandÈ del tutto improbabile che Devil venga di nuovo posseduto da un demone, ma sicuramente questa novità nel design del personaggio ha un preciso significato. È possibile che i toni della nuova serie con protagonista Murdock si facciano più dark rispetto a quanto visto nel Daredevil di Mark Waid e Chris Samnee dell’era Marvel NOW!, cosa che avvicinerebbe il character alla sua versione televisiva impersonata da Charlie Cox, vista nel recente show Daredevil andato in onda su Netflix.

Altamente probabile, a questo punto, che Devil torni a operare nella sua città natale, New York, abbandonando San Francisco, dove il vigilante ha vissuto negli ultimi tempi. Al momento, inoltre, non è ancora stato annunciato il nuovo team creativo che lavorerà sul personaggio nel Nuovissimo Universo Marvel.

Come sempre, vi terremo aggiornati. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

Daredevil TV

 

Fonte: Comic Book