BatmanI fan del Cavaliere Oscuro hanno ora una data da segnare sul calendario: il 26 settembre 2015 è il giorno scelto da DC Comics per celebrare il Batman Day e fornire a tutti i seguaci dell’uomo pipistrello un’occasione per festeggiare il loro eroe con iniziative e attività di ogni genere, a cui la DC contribuirà a sua volta con materiale ed eventi speciali da organizzare in negozi e fumetterie.

Ecco il comunicato stampa ufficiale dell’evento:

DC Entertainment rilancia l’evento preferito dei fan mirato a celebrare il Cavaliere Oscuro. Il “Batman Day” ritorna a grande richiesta e si terrà sabato 26 settembre 2015, rinnovando quello che è diventato un evento annuale per onorare uno dei più famosi e popolari supereroi e celebrare tutto ciò che esiste su Batman, dai fumetti ai videogiochi e altro ancora. I fan sono invitati a partecipare ai festeggiamenti in migliaia di fumetterie, librerie, scuole, biblioteche e altri partner commerciali che parteciperanno al bat-evento.

Chi farà visita alle fumetterie, alle librerie e alle biblioteche che partecipano all’iniziativa avranno anche l’opportunità di incontrare e conoscere i più grandi talenti di DC Entertainment, tra cui il co-editore e leggendario artista Jim Lee, Grant Morrison, Scott Snyder, David Finch, Brian Azzarello, Cameron Stewart, Pat Gleason, Dustin Nguyen, Tim Seeley, Tom King, Dan Jurgens, Jeff Parker, Matthew Manning, Daniel Wallace e molti altri ancora da annunciare.

Oltre a DC Entertainment, i partner del Batman Day includono anche la Warner Bros, nonché licenziatari come Capstone, Penguin Random House, Scholastic, DK Publishing, Warner Bros. Interactive Entertainment e Warner Bros. Television, più altri ancora da annunciare. Tutti i partner forniranno materiale omaggio e contenuti digitali promozionali multimediali per celebrare al meglio il Cavaliere Oscuro.

Il kit ufficiale del Batman Day include schede di attività, giochi e attività di animazione assortite ed è disponibile per il download a questo indirizzo.

Nella speranza che anche l’Italia voglia dire la sua e che molte fumetterie e librerie nostrane aderiscano al Bat-evento, ci diamo appuntamento al 26 settembre per segnalare le eventuali iniziative italiane con cui i fan vorranno omaggiare il Cavaliere Oscuro!

Batman Day

 

Fonte: Newsarama