Over the Garden Wall #1 - Regular Cover

Over the Garden Wall #1 – Regular Cover

A inizio aprile è arrivata anche in Italia Over the Garden Wall, miniserie animata prodotta da Cartoon Network che nella versione nostrana ha fatto parlare di sé per il doppiaggio dei due protagonisti affidato a Sio e Cristina D’Avena.

Si tratta di un cartone ambizioso, con una grafica affascinante e storie avvincenti dai risvolti adatti soprattutto agli spettatori più maturi. Negli USA Over the Garden Wall ha raccolto commenti lusinghieri da pubblico e critica, entrambi desiderosi di qualcosa in più dopo la visione del decimo e ultimo episodio della miniserie.

I protagonisti sono i fratelli Wirt e Greg, che si perdono nella foresta arrivando in un misterioso posto chiamato Ignoto; da qui cercheranno un modo di tornare a casa, con l’aiuto di un taglialegna, di un uccellino irritabile di nome Beatrice e del cavallo parlante Fred.

Durante la trasmissione originale del cartone KaBoom ha pubblicato un volume autoconclusivo scritto da Pat McHale (creatore della serie) e disegnato da Jim Campbell. Ora la coppia di artisti si riunisce per una nuova miniserie a fumetti in quattro parti di Over the Garden Wall, che comincerà negli USA il prossimo 26 agosto.

La nuova storia sarà ambientata tra il terzo e il quarto episodio del cartone, e seguirà Wirt e Greg lungo una passeggiata fuori dalla città, durante la quale si troveranno a giocare con due bambine che pretenderanno dai due fratelli un divertimento costante, altrimenti andranno a svegliare il loro gigantesco padre.

 

 

Fonte: Hero Complex