Cap e Bucky 3Una teoria che gli stessi autori definiscono “una semplice speculazione ignorante”, ma che vale la pena riportare come leggerissimo antipasto di quel che Secret Wars rappresenterà per i lettori della Marvel in termini di sconvolgimento delle regole del gioco e di rimescolamento delle carte in tavola, oltre che di possibilità per gli autori di sperimentare e raccontare aspetti inediti dei personaggi che amiamo da anni.

Si parla del rapporto tra le versioni di Bucky e Capitan America che appaiono nella miniserie Planet Hulk, scritta da Sam Humphries.

Da qui in poi, ci saranno sicuramente degli SPOILER sulla trama in quel che diremo e che vi mostreremo, quindi vi preghiamo di evitare di proseguire, se la cosa vi infastidisce.

 

 

Davvero.

 

 

Cap e Bucky 1A quanto pare, nella realtà alternativa che viene messa in mostra nel territorio di Battleworld denominato Greenland, Bucky e Steve Rogers sono prigionieri del Dottor Destino, che li invia in missione nel tentativo di uccidere Hulk Rosso, l’imperatore del dominio.

Il rapporto tra i due, secondo alcune speculazioni, potrebbe lasciar intendere che sono una coppia gay. Non che ci siano prove effettive della cosa, ma l’affetto che Steve mostra per la sua spalla sembra andare oltre l’amicizia fraterna, forgiata dalle battaglie.

Sam Humphries è un autore abbastanza spregiudicato, poco propenso a prendersi sul serio; potrebbe anche essersi lanciato in questo tipo di operazione, soprattutto sotto la protezione di un arco narrativo potenzialmente effimero e che rischia di scomparire a breve, com’è per la maggior parte delle storie di Secret Wars.

Potrebbe essere un semplice equivoco, un colossale granchio preso dal redattore di Bleeding Cool, da cui riprendiamo la notizia. Ma anche solo il fatto che un sito di informazione tra i più attivi e autorevoli del settore prenda in considerazione la cosa, ci dà l’idea di quanto la Marvel si stia spingendo in là nello sconvolgere, almeno temporaneamente, il proprio universo narrativo. Allacciate le cinture, lettori italiani.

 

Cap e Bucky 2

 

 

Fonte: Bleeding Cool