Nella metaforica “hall of fame” della Marvel che è Battleworld non poteva mancare una delle serie più acclamate degli ultimi quindici anni: Runaways. Eppure, come spesso accade in Secret Wars, i Runaways in versione Guerre Segrete non sono la pedissequa riproposizione di personaggi e trame della serie ispiratrice di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona, ma una nuova interpretazione che mescola temi e atmosfere dell’originale con le innovazioni e i colpi di scena di Battleworld.

Ecco la presentazione ufficiale di Runaways #1, realizzata dal team creativo di Noelle Stevenson e Sanford Greene.

Runaways #1, cover variant di NotoSono gli adolescenti più intelligenti, provenienti da ogni angolo di Battleworld per studiare presso il prestigioso Istituto Destino nella capitale del pianeta. Ma questo giugno diventeranno dei… Fuggitivi!

Marvel è orgogliosa di presentarvi oggi l’anteprima di Runaways #1: il fumetto di culto arriva in Secret Wars grazie alle stelle nascenti Noelle Stevenson (Nimona, Lumberjanes) e Sanford Greene (Uncanny Avengers)!

Corsi, esami, punizioni… Sembra una scuola normale, giusto? Se non fosse per il fatto che il preside è in realtà un diabolico supercriminale e l’esame finale è un brutale scontro all’ultimo sangue! C’è una sola soluzione: darsi alla fuga!

Ora gli adolescenti dotati di superpoteri Molly Hayes, Jubilee, Bucky Barnes, Cloak & Dagger, Amadeus Cho, Skaar e alcuni volti nuovi partono alla scoperta di Battleworld. Se sopravvivono agli orrori di Secret Wars, potrebbero anche imparare una cosa o due…

Preparatevi a una nuova interpretazione di un classico moderno della Marvel, perfetto sia per i vecchi che per i nuovi fan. Runaways #1 arriva nelle fumetterie a giugno!

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima della serie e un’antologia delle variant cover ad essa dedicate.

 

<SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Runaways #1

 

fonte: CBR