S.H.I.E.L.D. #1, copertina di Julian Totino Tedesco

S.H.I.E.L.D. #1, copertina di Julian Totino Tedesco

Si è da poco conclusa negli States la seconda stagione dello show Agents of SHIELD, prodotto da ABC e Marvel Television, e chi ha seguito le ultime peripezie di Phil Coulson e della sua squadra di giovani agenti, sa che è successo… di tutto. Questi personaggi così affiatati sul piccolo schermo si sono ritrovati a collaborare solo di recente nei fumetti Marvel, precisamente nella collana S.H.I.E.L.D., lanciata di recente negli USA dalla Casa delle Idee.

Se Coulson ha debuttato qualche anno fa sulla miniserie Ferite di Guerra, epilogo del megaevento Fear Itself, insieme alla discussa figura di Nick Fury Jr., figlio del Fury originale modellato sulle fattezze di Samuel L. Jackson, e se Skye esiste già da molti anni nell’Universo Marvel, seppur con un altro nome, gli altri protagonisti del serial TV sono una novità per quanto riguarda i fumetti.

Toccherà al Premio Eisner Mark Waid e al grande Carlos Pacheco introdurre Melinda May e FitzSimmons sulla cosiddetta Terra-616, patria di Avengers, Spider-Man, Inumani, ma anche di personaggi che sul piccolo o grande schermo non potrebbero mai avere a che fare con lo SHIELD, come X-Men e Fantastici Quattro.

Dopo Pacheco potremo ammirare artisti del calibro di Alan Davis e Chris Sprouse, mentre il comprimario della serie titolare sarà l’ultima incarnazione del letale cyborg Deathlok, altro personaggio che ha conosciuto il suo piccolo momento di gloria nella serie televisiva targata ABC.

Ecco dunque come Panini ha presentato l’albo d’esordio del mensile italiano S.H.I.E.L.D. (17×26, S., 64 pp., col. Euro 2,90), al debutto il 9 luglio e contenente le storie originariamente pubblicate in USA su S.H.I.E.L.D. #1 e Deathlok #1.

 

• DIRETTAMENTE DALLA SERIE TV “MARVEL’S AGENTS OF S.H.I.E.L.D.”!
• Con Phil Coulson, Melinda May, FitzSimmons… e il top degli eroi Marvel!
• Un cast di autori stellare: Mark “Devil” Waid e Carlos “Capitan America” Pacheco!
• Inoltre: il nuovo Deathlok… una spy-story fantascientifica!

 

S.H.I.E.L.D. 1 uscirà anche in un’edizione speciale con tanto di copertina speciale, la Heil Hydra Fx Fluorescente, al costo di 5,00 Euro. Di seguito trovate invece la variant cover realizzata da Skottie Young per l’edizione americana.

 

S.H.I.E.L.D. #1, Deadpool variant cover di Skottie Young

 

 

Fonte: Anteprima