La serie regolare di Naruto si è conclusa in Giappone da alcuni mesi, ma l’universo a cui ha dato vita è ancora in grande fermento. Non parliamo soltanto dell’attesissimo film Boruto – Naruto The Movie, di cui abbiamo appreso qualche giorno fa la trama, ma anche delle fortunate novel epilogo riunite nella serie Hiden (Le Cronache Segrete) e dedicate ai comprimari della saga. Sono tutte illustrate dallo stesso Masashi Kishimoto e ancora inedite in Italia.

Della quinta, Gaara’s Hidden Story – Sandstorm Illusion di Ukyo Kodachi, vi abbiamo ragguagliato ieri. Fa seguito, in ordine cornologico alla prima, Kakashi Hiden: Hyouten no Ikazuchi – Lightning of the frozen sky scritta da Akira Higashiyama, alla seconda, Shikamaru Hiden: Yami no Shijima ni Ukabu Kumo – The cloud that floats in the silence of the darkness di Takashi Yano, alla terza Sakura Hiden: Shiren, Haru Kaze ni Nosete – Feelings of love, riding on the spring wind di Tomohito Oosaki e alla quarta Konoha Hiden: Shuugen Biyori – A good day for a wedding di Shou Hinata.

Poche ore fa abbiamo appreso della sesta e ultima, prevista per il 3 luglio in patria e dal titolo provvisorio: Akatsuki Hiden, incentrata sull’Organizzazione Alba, composta da potenti ninja criminali. I testi saranno di Shin Towada, uno specialista per quanto riguarda adattamenti di manga di successo a novel. Sue sono anche le trasposizioni di Tokyo Ghoul. Abbiamo a disposizione grazie alla sede nipponica di Amazon l’immagine teaser e la sinossi del volume, ovviamente distribuito da Shueisha all’interno della collana Jump J Books.

Un ragazzo che Sasuke ha conosciuto durante il suo viaggio gli racconta di come la sua famiglia sia stata trucidata dall’Organizzazione Alba… Itachi e Kisame. Hidan e Kakuzu. Deidara e Sasori. Nagato e Konan. Qual è la via dei ninja che è stata illuminata dalla luce dell’alba ? Il sesto volume della serie Hiden!

 

Akatsuki Hiden

 

Fonte: Anime News Network