“Fukkatsu”, che in giapponese significa “ritornare alla vita”, “resuscitare” è stato il tema dell’incontro al Napoli Comicon per la rinata Goen 2.0. La fiera campana è stata anche e soprattutto l’occasione per il comunicato del riassetto dei vertici editoriali, che ha visto Giovanni Santucci sostituire Paolo Gattone alla direzione e l’arrivo di Massimo De Matteo al coordinamento.

Gli impegni presi davanti al pubblico partenopeo, da parte della rinata etichetta della RW Edizioni dedicata ai manga, è stato duplice: continuare con le testate in corso e che negli ultimi mesi hanno subito ritardi nelle uscite, senza interromperne alcuna e pubblicare le serie annunciate e procrastinate troppo a lungo a causa della riorganizzazione appena conclusasi. Andiamo a mostrarvi nello specifico tutti i dettagli, preparandovi a una vera e propria ondata di titoli.

 

Da maggio

DEBORA LA RIVALE

di Kaoru Tada

È la divertente miniserie in quattro volumi nata dalla fantasia e dall’estro della compianta autrice di Love Me Knight (Kiss me Licia).

Debora la rivale

 

SUICIDE ISLAND

di Kouji Mori

L’elegante e raffinato seinen per adulti, mischia introspezione psicologica alla cruda realtà di uno scenario violento e spietato.

Suicide Island

 

HARU POLISH

di Masahiro TotsukaYu Minamoto

Il shonen è una piccante commedia ambientata nel mondo della scherma e della katana.

Haru Polish

 

Da giugno

DANGUARD 

di Leiji Matsumoto

In due volumi arriva l’emozionante e indimenticabile miniserie robotica del maestro, autore di Capitan Harlock.

Danguard

 

STORIE DI UN TEMPO PASSATO 

di Leiji Matsumoto

Un altro volume del grande mangaka che raccoglie in una corposa antologia 24 storie fantascientifiche realizzate con il suo inimitabile stile.

Storie di un tempo passato

 

SEIREI PRODUCE 

di Tooko Miyagi

Il shojo di  Miyagi è una commedia sentimentale dai risvolti soprannaturali, disegnata splendidamente.

Seirei Produce

 

AKUMA ZELMA 

di Asato Mifune

Il josei molto raffinato, dalle atmosfere gotiche, è incentrato sul patto tra il giovane Shouma Maruze e il demone Zelma.

Akuma Zelma

COME FARTI DIRE “TI AMO”? 

di Masami Nagata

Nanoka sembra essere il tipo di ragazza che potrebbe avere qualsiasi ragazzo. Ma non è mai stata innamorata sul serio… fino ad ora.

Make You Say, "I Love You!"

 

Da luglio

LA TERRA DI TANABATA

di Hitoshi Iwaaki

Dall’autore di culto di Kiseiju – L’ospite indesiderato, un altro seinen di genere horror dove la fantascienza si mescola con il sovrannaturale.

La Terra di Tanabata

LA FARFALLA ASSASSINA – STORIA DI UNA NINJA

di Yuka Nagate

Neil Giappone medioevale del 1600 esistono anche le kunoichi, le shinobi donne. Protagonista della vicenda è una di queste, Ko-cho, che come copertura lavora come prostituta nel quartiere a luci rosse di Yoshikawa.

La Farfalla Assassina - Storia di una Ninja

 

Da agosto

RIN

di Harold Sakuishi

Lo shonen di Sakuishi è stato definito come una miscela di elementi tipici di Bakuman e Orange Road. C’è da aggiungere altro.

Rin

ZANBARA!

di Ikumi Katagiri

Ancor il Giappone feudale è protagonista di questo josei dove alcuni giovani devono frequentare il dojo locale e imparare a impugnare la spada per affrontare i nemici di tutti i giorni.

Zanbara!

NOBODY KNOWS

di Lee Hyeon-Sook

Nobody Knows è una storia molto cupa e misteriosa con strepitosi disegni.

Nobody Knows

 

PLANET WAVES – ATTENTI, SONO UN ESPER!

di Kiminori Wakasugi

Una nuova storia dal geniale mangaka che ci ha fatto divertire con il mondo del metal di Detroit Metal City.

Planet Waves - Attenti, sono un esper!

TOKYO SUMMER OF THE DEAD

di Shiichi Kugura

Gli zombie attaccono la città di Tokyo invadendone una scuola. Due studenti non si rassegnano e cercano di sopravvivere.

Tokyo Summer Of The Dead

 

Da settembre/ottobre

FANTASMA

di Yuuji Kaku

Mafia, showgirl e una mazza stregata. Il giovane Nero deve diventare il nuovo Padrino di casa Pazolini, dopo la morte del padre.

Fantasma

 

TEIICHI NO KUNI

di Usamaru Furuya

Akaba Teiichi inizia la sua carriera di studente al liceo d’élite maschile privato, che in origine era rinomato per la produzione di molti grandi ufficiali della marina. Teiichi è determinato mantenendo una perfetta immagine, senza mai mettere in dubbio il lato più oscuro della politica.

Teiichi no Kuni

 

JUNJO ROMANTICA

di Shungiku Nakamura

Il giovane Takahashi Misaki viene corteggiato da Usami Akihiko, un uomo maturo ma con un segreto, decora la sua camera con giganteschi orsi peluche e giocattoli mentre allo stesso tempo è un famoso scrittore di romanzi.

Junjo romantica

 

SEKAISHI HATSUKOI

di Shungiku Nakamura

Ancora uno Yaoi di Nakamura tra le scrivanie e gli uffici di una casa editoriale di fumetti.

Sekaishi Hatsukoi

 

SAM IL RAGAZZO DEL WEST

di Souji Yamakawa Noboru Kawasaki

Uno shonen che non ha bisogno di presentazioni. Chi non ha mai sentito parlare di Isamu,  nato sotto una cattiva stella da un padre giapponese e una madre indiana d’America?

Sam il ragazzo del west

 

OMEGA TRIBE

di Yukio Tamai

Omega Tribe è il gruppo di super umani decisi a rovesciare con un colpo di stato il governo del Giappone. Ma qual è il loro scopo, chi è il vero nemico?

Omega Tribe

 

UQ HOLDER!

di Ken Akamatsu

Il sequel di Negima. La storia è ambientata nello stesso mondo ma ad alcuni decenni di distanza nel futuro, dopo la conclusione delle avventure di Negi e compagne.

UQ Holder!

 

FOOD WARS

di Yuuto Tsukuda e Shun Saeki

Souma Yukihira ha un sogno: diventare uno chef nel ristorante di suo padre che lo sfida a iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce a ottenere il diploma.

Food Wars

 

LADY OSCAR – LE ROSE DI VERSAILLES

di Riyoko Ikeda

Torna in una nuova ristampa, il capolavoro di Riyoko Ikeda.

Lady Oscar - Le rose di Versailles

 

 

Fonti: RW Edizioni | Anime Click