Sabato 6 e domenica 7 giugno a Milano, la storica libreria dell’immagine La Borsa del Fumetto aprirà al pubblico il Magazzino 51 (via Catone 4). Di seguito il comunicato:

 

APRE IL MAGAZZINO 51, UNO DEI MITICI MAGAZZINI DELLA BORSA DEL FUMETTO!

magazzino 51Sabato 6 e Domenica 7 Giugno si aprirà al pubblico il “Magazzino 51” della Borsa del Fumetto in via Catone 4 a Milano, raggiungibile con il passante ferroviario (fermata Lancetti) o con i bus 90, 91 e 92. Il Magazzino resterà aperto dalle 10 alle 19, con orario continuato.
Per i ritardatari e per chi è altrimenti impegnato nel week-end l’evento proseguirà anche Lunedì 8 e Martedì 9 (per info aggiornate visitate il sito www.festadelfumetto.com, la pagina di Facebook della Borsa del Fumetto o chiamate in negozio).

L’evento permetterà ai partecipanti di accedere e visionare materiale italiano ed estero, recente e d’epoca, di fumetti, illustrazione, fantascienza, cinema e quant’altro riusciremo a stipare nei 200 e passa metri quadri di magazzino.

Per l’occasione ci sarà una mostra (con vendita) di originali di Giuseppe Festino e verranno esposte tavole di Fernando Caretta, Birago Balzano e Athos Careghi, con presenza degli autori. Enzo Jannuzzi realizzerà una mostra happening in diretta, realizzando al momento le opere che poi verranno esposte.

In occasione dell’evento verrà prodotta una raccolta di stampe a tema “Magazzino 51” in tiratura limitata di 51 copie, tutte personalizzate dagli autori (Balzano, Careghi, Caretta, Festino e Jannuzzi).

Altri autori verranno annunciati nei prossimi giorni.

Per festeggiare il cinquantesimo anniversario della rivista LINUS ci sarà un’area apposita, la ZONAlinus , dove sarà possibile trovare numeri della storica rivista, supplementi e molto altro.

Sarà anche l’occasione per vedere la mostra umoristica dedicata all’Expo esposta solo in occasione della 10a Festa del Fumetto di Maggio 2015 e un incredibile assortimento di fumetti, libri Gadgets e cose legate a Diabolik (di cui eravamo riusciti ad esporre solo una parte, sempre alla Festa, in occasione della mostra: Diabolik – Tavole in Tavola).

Potrete trovare un elenco del materiale (ad eccezione di quello esaurito nel corso dell’evento) sul nostro sito nelle settimane successive, ma, come sempre, se cercate cose precise o avete mancoliste, per evitare di perdere l’occasione suggeriamo di farci avere le richieste prima.

Nulla togliendo all’esperienza NON VIRTUALE, che ci auguriamo piacevole per tutti, sia per chi avrà la gioia di trovare il pezzo unico o ricercato da tempo a chi invece vorrà divertirsi a girare per il “Mercatino” a caccia di occasioni e delle numerose offerte riservate ai visitatori, tra le quali segnaliamo le bustine di figurine di Linus, pubblicate nel 1971, che sarà possibile acquistare nella ZONAlinus al prezzo originale di 50 lire o, in euro, 3 centesimi (offerta limitata a un pacchetto per persona).