Sex Criminals vol. 1C’è un delizioso video che gira per la rete, rilanciato sui social network dagli appassionati di fumetto americani e non solo. Si tratta di una parte di intervista a Matt Fraction, che lo sceneggiatore ha rilasciato al divertente talk show Late Night with Seth Meyers, in cui ha parlato di Sex Criminals, dello speciale Just the Tips, di cui vi abbiamo parlato tempo fa, rilasciando anche qualche commento su Hawkeye.

La chiacchierta tra i due si è aperta con una battuta di Meyers sul fatto che sua madre e sua zia fossero presenti proprio quella sera in trasmissione e sul fatto che Sex Criminals è, sarcasticamente, “proprio un fumetto per famiglie, il nuovo Archie”. Ecco come ha reagito Fraction.

 

Uh. Interessante che tu l’abbia detto. Si tratta di una storia d’amore, di base, in cui però si impara anche molto sul sesso. C’è questa ragazza, Susie, che quando ha un orgasmo ferma lo scorrere del tempo. [risate del pubblico]

Questo rende il sesso un’esperienza un po’ alienante per lei, finché non incontra questo tizio di nome John che ha lo stesso potere. I due diventano una coppia e iniziano a fare sesso, fermare il tempo e rapinare banche nella circostanza. Il fatto è che per lui l’effetto dura finché non è nuovamente pronto per avere un altro rapporto, quindi il tempismo diventa fondamentale per loro, così come la comunicazione.

hawkeye #21Meyers ha chiesto a Fraction se, come si può immaginare, ci siano problemi di censura su Sex Criminals.

Be’, per il fatto che noi diciamo quello che abbiamo da dire, in alcuni stati e paesi certe persone decidono a volte di non pubblicarci. Ad esempio a Singapore. Mi piace un sacco Singapore e ho degli amici laggiù. Datemi un colpo di telefono, se volete leggere il fumetto, ve lo farò avere di nascosto.

Matt Fraction ha parlato del lavoro di documentazione che c’è dietro Sex Criminals, condotto assieme ad amici sessuologi e medici a cui non ha avuto vergogna di fare le domande più disparate e imbarazzanti per far sì che quel che si dice sul sesso nel fumetto fosse assolutamente accurato.

Meyers ha quindi puntato l’attenzione su Hawkeye, che lo sceneggiatore ha commentato in questo modo:

La storia raccontava, sostanzialmente, di quando Occhio di Falco torna a casa per fare la lavatrice. Come se raccontassimo quando il supereroe è in vacanza. Per me è lui il cuore e l’anima umana dei Vendicatori, come eroe in assenza di poteri. Raccontare la storia di qualcuno che ha questo bisogno compulsivo di aiutare le persone, anche se è un essere umano assolutamente discutibile.

Il momento più divertente è la lettura di alcuni dei consigli sul sesso di Just the Tips, lo scherzoso, ma non troppo, manuale per l’intrattenimento delle coppie di innamorati che Fraction e Chip Zdarsky hanno compilato come compendio a Sex Criminals. Dopo i complimenti di Meyers, Matt ha consegnato al pubblico in sala e a quello a casa questi tre piccoli e preziosi suggerimenti.

Negare soddisfazione al vostro patner può essere eccitante per entrambi: bendatelo, stimolatelo con sensuali carezze e traslocate in un’altra città.

Ragazze, quando fingete i vostri orgasmi, non dimenticate di tenere a disposizioni delle ragioni credibili che li giustifichino e storie di famiglia per ognuno di essi, in caso il vostro lui dovesse farvi domande dopo il sesso.

Fare sesso in posti nuovi può essere eccitante, come quando Neil Armstrong si è trombato la luna.

 

 

Fonte: Comic Book Resources