Il tweet in oggetto

Il tweet in oggetto

Ricordate la maglietta di Guerre Segrete che vi abbiamo mostrato la settimana scorsa? Si parlava della rimozione dei Fantastici Quattro e degli X-Men dall’immagine stampata. La Marvel sembra non aver concesso le licenze all’azienda d’abbigliamento in questione.

L’insinuazione pare aver ispirato il messaggio che la major americana ha rilasciato su Twitter qualche giorno fa, riferendosi a una t-shirt non modificata.

Questa infatti riporta fedelmente la copertina del primo dei 12 numeri del megaevento scritto da Jim Shooter e disegnato da Mike Zeck e John Beatty, Secret Wars, pubblicato tra il 1984 e il 1985, e ispiratore dell’omonimo in corso.

L’articolo è in vendita sul sito di Hot Topic, scontato del 25%. La Casa delle Idee sembra voler fugare ogni sospetto attorno all’accantonamento dei personaggi non gestiti dai Marvel Studios pubblicizzando questo prodotto.

Peccato che l’articolo sia in vendita fin dal 2012, molto prima di quello che ormai è indicato come il decreto Perlmutter, che porta il nome di un dirigente Marvel/Disney e riguardante il divieto di promuovere con una certa enfasi quelle collane i cui diritti cinematografici sono attualmente appaltati a compagnie concorrenti.

 

Fonte: Bleedingcool